I fan stanno convincendo i Russo ad inserire gli eroi Netflix in Avengers: Endgame

I fan stanno convincendo i Russo ad inserire gli eroi Netflix in Avengers: Endgame
di

Il primo trailer di Avengers: Endgame, arrivato lo scorso venerdì sul web, è diventato il più visto di sempre e ha creato il giusto hype tra i fan del Marvel Cinematic Universe.

Nonostante Endgame, però, non è stato un periodo piacevolissimo per i fan della Marvel: a settembre sono state cancellate le serie su Iron Fist e Luke Cage, e più recentemente quella dedicata a Daredevil (e già si trema per il futuro di Jessica Jones e Punisher). E riguardo proprio questi eroi, i fan hanno lanciato una sorta di 'petizione' su Reddit.

I fratelli Joe & Anthony Russo, da sempre, frequentano molto Reddit e i social media per leggere le idee e i commenti dei fan e, questa volta, gli appassionati sperano che quel che hanno da proporgli gli arrivi e che, in qualche modo, possano farlo.

L'idea di alcuni fan è quella di inserire gli eroi delle serie Netflix in Avengers: Endgame. Come possibile se le riprese sono finite? Gli appassionati non chiedono molto ed hanno la giusta risposta. In una scena del trailer vediamo Bruce Banner vedere una lista di eroi e vigilanti conosciuti che sono "morti" o "dispersi" in seguito allo schiocco di dita di Thanos. Sono semplici immagini di 'repertorio' di questi personaggi ed i fan pensano che i Russo possano includere anche Daredevil & Co. tra di loro. Infondo, sono solo delle immagini che possono essere aggiunte in post-produzione e collegherebbero, una volta per tutte, le serie del Marvel Cinematic Universe.

Ovviamente bisognerà capire se questo potrà essere possibile. Se da una parte è plausibile (le serie sono tutte volutamente ambientate prima di Infinity War ed ora che la maggior parte di queste è stata cancellata, i Russo possono tranquillamente 'inserirli' senza dover fare i conti con gli showrunner e le prossime stagioni), dall'altra non è chiaro se, legalmente parlando, sarebbe possibile (Netflix potrebbe avere i diritti di sfruttamento esclusivo di questi eroi bloccati per altri due anni).