I fan celebrano il ricordo di Heath Ledger undici anni dopo la scomparsa

I fan celebrano il ricordo di Heath Ledger undici anni dopo la scomparsa
di

I fan di Batman hanno celebrato il ricordo del compianto Heath Ledger a distanza di undici anni dalla sua prematura scomparsa. Nella giornata di ieri sui social network sono comparsi numerosi tweet e diverse foto dell'attore nei suoi ruoli più iconici, per poterlo ricordare ad oltre un decennio dalla sua improvvisa morte.

Heath Ledger venne ritrovato senza vita il 22 gennaio 2008 in un appartamento di SoHo, a New York, a causa di un'intossicazione acuta provocata da un mix di farmaci.
L'attore aveva appena terminato le riprese de Il cavaliere oscuro, secondo capitolo della trilogia legata al personaggio di Batman, diretta da Christopher Nolan. Nel film Ledger interpreta il Joker, uno dei villain più iconici della storia - che tornerà sul grande schermo quest'anno grazie a Joaquin Phoenix - e stava lavorando al film di Terry Gilliam, Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.
Per la sua incredibile performance nel film di Nolan, Heath Ledger ricevette un Oscar postumo quale miglior attore non protagonista, mentre le riprese del film di Gilliam riuscirono ad essere completate grazie all'intervento di alcuni amici e colleghi dell'attore come Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell.
Molti fan dell'attore anche per questo undicesimo anniversario l'hanno ricordato con messaggi su Twitter e foto condivise sui vari social network.
Heath Ledger nel corso della sua breve carriera si era distinto come uno degli attori più talentuosi della sua generazione, partecipando a pellicole come Il patriota, Il destino di un cavaliere e I segreti di Brokeback Mountain, per la quale ricevette, nel 2006, la sua prima candidatura al premio Oscar.

Quanto è interessante?
3

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/07/2008

Nelle sale USA dal: 18/07/2008

incasso box office: 531.000.000 Euro

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 335
9
nd