I dubbi di Morgan Freeman sul Batman di Ben Affleck

di

La scelta di Ben Affleck per il ruolo di Batman ha scatenato le opinioni più diverse tra entusiasti, scettici, e tra chi resta in una posizione di attesa. Tuttavia, chi nutre molti dubbi sul fatto che Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice possa essere più convincente di Christian Bale è Morgan Freeman. Ecco cosa ha detto:

“Sono felice per Ben" ha dichiarato Freeman, che nella trilogia di Christopher Nolan interpretava Lucius Fox, "Ma sinceramente non so se e come funzionerà" ha continuato l’attore “Batman Begins, l’avete visto? Non credo si possa battere”. Chiaramente, i dubbi di Freeman non vogliono essere una critica a Ben Affleck, quanto piuttosto un ulteriore apprezzamento dell'interpretazione di Bale, che agli occhi dell'attore resta l'interprete fino ad oggi più convincente del cavaliere oscuro. Vedremo se il film di Snyder gli farà cambiare idea.

Basato sui personaggi della DC Comics, il film vede Batman, interpretato dal Premio Oscar Ben Affleck, dichiarare guerra a Superman, interpretato da Henry Cavill, mentre una nuova minaccia sta mettendo in pericolo il genere umano. Completano il cast Jesse Eisenberg, Amy Adams, Laurence Fishburne, Jason Momoa, Diane Lane, Jeremy Irons e Holly Hunter.