I Crimini di Grindelwald: Eddie Redmayne parla dei colpi di scena e delle scene tagliate

I Crimini di Grindelwald: Eddie Redmayne parla dei colpi di scena e delle scene tagliate
di

Il portale di informazione cinematografica Collider ha avuto l’opportunità di poter conversare con il protagonista della saga prequel di Harry Potter, l’attore premio Oscar Eddie Redmayne. I temi al centro dell’intervista spaziano da Animali Fantastici 3, ai segreti svelati in parte durante I Crimini di Grindelwald e molto altro ancora.

La lettura è fortemente sconsigliata a quanti non hanno ancora avuto modo di vedere Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, pertanto a partire da ora potrebbero essere menzionati pesanti spoiler sulla storia della pellicola. L’intervista si apre nelle prime battute con una domanda che viene posta all’interprete di Newt Scamander sull’emozione provata quando è stato annunciato che il franchise non sarebbe stato composto da soli tre film, bensì da cinque:

L’abbiamo scoperto quando l’ha scoperto il resto del mondo, il che è avvenuto durante una live stream ad un evento tenutosi a Londra. In realtà originariamente ho firmato per quattro pellicole. E dopo ci è stato detto che ne erano cinque. (…) Quando Jo [K. Rowling] è sul set ci svela alcuni frammenti di ciò che potrebbe accadere in futuro. Ma dopo, siamo come qualunque altro membro della famiglia, riceviamo le ultime notizie quando le riceve il mondo”.

A proposito della conoscenza dell’arco narrativo di Animali Fantastici, stando alla risposta del giovane attore pare che nemmeno il premio Oscar sappia realmente tutto di ciò che dovrà essere svelato nei prossimi anni:

La verità è che non conosco l’intero arco narrativo. (…) Ho la sensazione che Jude [Law] ne sappia di più. Di solito accade che Jo parla a ciascuno di noi del cast, indicandoci piccole anticipazioni di ciò che il personaggio vivrà. Dopo accade che ci riuniamo per vedere se possiamo scambiarci delle note. Ma so che Jude ha avuto una lunga conversazione con Jo a proposito di Silente”.

Lo script di Animali Fantastici 3 è già pronto, il produttore David Heyman ha affermato di averlo ricevuto, ma a quanto pare il protagonista della saga fantasy non ha ancora avuto l’opportunità di poterlo avere tra le mani e darci un’occhiata.

Durante l'intervista Collider non poteva non rivolgere una domanda a Redmayne sul colpo di scena che ha spiazzato letteralmente ogni fan di Harry Potter, lettori o semplici appassionati degli adattamenti cinematografici. Stiamo parlando del momento in cui Gellert Grindelwald, negli ultimi minuti del lungometraggio, svela ad un incredulo Credence che in realtà il nome del ragazzo è Aurelius Silente, fratello di Albus:

Ho scoperto questa cosa leggendo lo script. (…) La sensazione è che i fan siano straordinariamente entusiasti perché tutti ripongono così tanta fiducia in Jo e nel fatto che abbia delle giustificazioni”.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald possiede, inoltre, una serie di scene eliminate che sono state scartate nel corso del montaggio per le più svariate ragioni. Sul punto non poteva mancare un commento di Eddie che ha ricordato in particolare una sequenza scartata dal montaggio finale:

C’era una scena piuttosto adorabile in un pub per maghi, dopo la prima scena in cui Newt si rifiuta di entrare a far parte del Ministero e di diventare un Auror. Ero in quel pub londinese, arriva mio fratello, cominciamo a conversare mentre Pickett comincia a bere la mia burrobirra e a diventare un po’ brillo. Era una scena deliziosa”.

Non ci resta che attendere l’arrivo dell’edizione home video per poterci tuffare nuovamente nella magia del film diretto da David Yates e scoprire ulteriori dettagli che certamente sfuggono ad una prima e anche ad una seconda visione.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è attualmente distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Warner Bros. Pictures.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott
  • Sceneggiatura: J.K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

incasso box office: 11.752.118 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Media Voto Utenti
Voti: 60
7.2
nd