I creatori di Gossip Girl al lavoro sull'adattamento di '13 Minutes'

di

Sono passati quasi quattro anni da quando la popolare serie di The CW intitolata Gossip Girl si è conclusa, ma i suoi creatori Stephanie Savage e Josh Schwartz stanno tornando al lavoro con Netflix. Il servizio di streaming, infatti, si è da poco aggiudicato i diritti per la trasposizione del romanzo per giovani adulti 13 Minutes.

Per chi non lo sapesse, il libro è stato scritto scritto dall'autrice britannica Sarah Pinborough, nota soprattutto per la scrittura di romanzi horror-fantasy come, per esempio, Tower Hill e Feeding Ground.
Il romanzo 13 Minutes vede al centro lo strano caso di una giovane e popolare studentessa del liceo che, in circostanze sospette, perde la vita per 13 minuti prima di essere rianimata. La sua migliore amica, indaga sulle circostanze della sua morte, solo per ritrovarsi completamente immersa nel lato oscuro dei social media.
La pellicola vedrà Savage e Schwartz come scrittori e serviranno anche come produttori attraverso il loro banner Fake Empire, in collaborazione con la Michael De Luca Productions e la Underground. L'adattamento è stato descritto come un film a metà strada tra Gone Girls e Mean Girls.
Ad occuparsi della produzione esecutiva saranno Lucy Kitada della De Luca e Lis Rowinski della Fake Empire. Oltre a Gossip Girl, tra i lavori di Savage e Schwartz possiamo ricordare Hart of Dixie e The OC. La coppia ha anche altri progetti nel settore cinematografico. Un esempio ne è l'adattamento di Monser High della Mattel.