Star Wars

I creatori de Il Trono Di Spade per una nuova serie di film di Star Wars

di

Notizia a sorpresa, e oseremmo dire breaking!. La Lucasfilm ha ufficialmente annunciato una nuova serie di pellicole ambientate nell'universo di Star Wars che sarà sviluppata dai creatori del serial cult Il Trono Di Spade, David Benioff e D.B. Weiss.

Questa nuova serie di pellicole sarà separata dalla saga principale sugli Skywalker, che culminerà con Star Wars: Episodio IX di J.J.Abrams il prossimo anno, e la nuova trilogia completamente sviluppata da Rian Johnson (già regista del recente Star Wars: Gli Ultimi Jedi). Benioff e Weiss scriveranno e produrranno i nuovi film.

"David e Dan sono tra i migliori storyteller di oggi" ha spiegato la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in un comunicato stampa ufficiale "La loro padronanza con personaggi complessi, profondità nella storia e ricchezza nella mitologia aprirà a nuove strade e spingerà coraggiosamente l'universo di Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti".

"Nell'estate del 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana, lontana e da quel momento abbiamo sognato di lavorarci" spiegano David Benioff e D.B. Weiss "Siamo onorati da questa opportunità, un pochino terrorizzati dalla responsabilità e entusiasti di iniziare non appena finiamo la stagione finale de Il trono di spade".

Dunque, come detto dai due, inizieranno a lavorare a questa nuova serie di film non appena saranno conclusi i lavori alla stagione finale de Il Trono Di Spade. Ricordiamo che, oltre a tutti questi progetti, la Lucasfilm continua a sviluppare anche la serie di spin-off sottotitolati "A Star Wars Story".

FONTE: CS
Quanto è interessante?
4