Hunger Games - La ragazza di fuoco: la tracklist della colonna sonora

di

Lionsgate e Republic Records annunciano oggi una grandiosa squadra di super-star per la colonna sonora del film Hunger Games - La Ragazza di Fuoco, che alterna icone affermate della musica come la band per sette volte vincitrice del Grammy Coldplay, Patti Smith, l'artista entrata a pieno titolo nella Hall of Fame del Rock and Roll e la vincitrice del Grammy Award Christina Aguilera, insieme ad alcuni dei più recenti ingressi in testa alla chart di Billboard.

Fanno parte della tracklist anche The Lumineers, il cui omonimo album di debutto ha raggiunto il disco di platino negli Stati Uniti, in Canada (3x), Irlanda e Australia e il Disco d'Oro in Germania e in Francia, con il loro singolo "Ho Hey" che è stato scaricato più di 4.5 milioni di volte da iTunes nei soli Stati Uniti. Anche inclusa nella colonna sonora Lorde, il cui singolo di debutto "Royals" l'ha resa la prima artista femminile in cima alla chart di Billboard dedicata alla musica alternativa (Billboard Alternative Songs) dall'ingresso di Tracy Bonham del 1996.
Fra gli artisti anche la rock band multi-platino Imagine Dragons, la cui canzone "Radioactive" è stata per 6 volte Disco di Platino e dichiarata "il più grande esordio dell'anno" da Rolling Stone magazine Uk, la cantautrice Ellie Goulding, la cui recente uscita "Halcyon Days" include i singoli Disco di Platino "Anithing Could Happen" e "I Need Your Love"; il cantautore Sia, nominato al Grammy, le cui recenti collaborazioni "Titanum" con David Guetta e "Wild Ones" con Flo Rida sono entrate nella Hot 100 Top 10 di Billboard, il duo indie pop Phantogram, che ha collaborato con Big Boi, guadagnando una copertina di Filter Magazine e che distribuiranno il loro album di debutto questo autunno; oltre al gruppo di folk islandese Disco di Platino Of Monsters and Man, diventato celebre nel mondo grazie alla canzone "Little Talks".
Partecipano alla colonna sonora di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco gli acclamati rockers di Brooklin The National, l'artista di Nashville Mikky Ekko, The Weekend e la pluripremiata cantautrice Santigold, oltre alla traccia "Atlas", già disponibile, che rappresenta la prima canzone mai scritta appositamente per una colonna sonora dai Coldplay.
La colonna sonora sarà disponibile nei negozi e in digital download il 19 novembre 2013, appena prima che il film debutti al cinema. L'album è gia disponibile in preorder sullo store online ufficiale del film. Chi prenoterà la colonna sonora entro il 27 ottobre avrà l'opportunità di ricevere un poster esclusivo di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco con il proprio nome impresso (fino ad esaurimento scorte). Tutti i pre-order danno diritto anche al download della canzone "Atlas".
Lo svelamento della colonna sonora segna la 9° settimana della campagna "Tick Tock" di Lionsgate, che rivelerà novità sul film fino alla sua data di uscita mondiale attraverso il sito The Hunger Game Explorer.
La prima partnership su Hunger Games fra Republic Records e Lionsgate ha prodotto l'album che ha dominato le chart e vinto il Grammy Award, The Hunger Games: Songs From District 12 And Beyond. L'album è stato 1° nella top 200 di Billboard fin dalla sua uscita vendendo più di 175.000 copie, diventando la prima colonna sonora in testa ad una chart fin dal novembre 2009. È stata la colonna sonora più venduta del 2012, la colonna sonora dalle vendite più rapide su iTunes. L'album ha anche vinto una nomination al Golden Globe Award e tre Grammy Award, mentre il suo primo singolo, la canzone di Taylor Swift featuring The Civil Wars "Safe & Sound" ha vinto il Grammy Award del 2013 come "Best Song Written for Visual Media".

Tracklist
1 - "Atlas" - Coldplay
2 - "Silhouettes" - Of Monsters and Men
3 - "Elastic Heart" - Sia (ft. The Weeknd & Diplo)
4 - "Lean" - The National
5 - "We Remain" - Christina Aguilera
6 - "Devil May Cry" - The Weeknd
7 - "Who We Are" - Imagine Dragons
8 - "Everybody Wants To Rule The World" - Lorde
9 - "Gale Song" - The Lumineers
10 - "Mirror" - Ellie Goulding
11 - "Capital Letter" - Patti Smith
12 - "Shooting Arrows At The Sky" - Santigold
13 - "Place For Us" - Mikky Ekko
14 - "Lights" - Phantogram
15 - "Angel On Fire" - Antony and the Johnsons

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Thriller
  • Regia: Francis Lawrence
  • Interpreti: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland
  • Sceneggiatura: Simon Beaufoy, Michael Arndt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Hunger Games - La ragazza di fuoco

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.5
nd