Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 2 domina ai botteghini italiani

di

C'è poco di cui meravigliarsi a leggere gli aggiornamenti dei botteghini di questo fine settimana: Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 2 è in cima a tutte le classifiche, totalizzando 4 milioni di euro nel solo fine settimana, con una media di 6400 euro a sala.

Il film con Jennifer Lawrence protagonista scalza immediatamente, quindi, SPECTRE, il nuovo film di James Bond, che segna la chiusura, anche se ancora non ufficiale, tra il personaggio di Daniel Craig e 007: gli incassi dell'agente segreto inglese più famoso di sempre nella scorsa settimana si fermano a 1.275.000 euro, raggiungendo un totale di 11 milioni circa incassati. La terza posizione è sicuramente più clamorosa, perché è il cinepanettone Matrimonio al Sud con Massimo Boldi e Biagio Izzo, che con 950.000 incassati arriva a 2.650.000 euro. Segno che la commedia spicciola in Italia vince ancora.

Al quarto posto, invece, risultato più che aspettato per Pan, il prequel delle avventure di Peter Pan firmato da Joe Wright con Hugh Jackman nei panni del pirata Barbanera: 780.000 euro per un totale di 2.300.000 euro, per un film costato uno sproposito, 150 milioni di dollari e che un mese fa deteneva il record del film con le maggiori perdite economiche fra costi e incassi nella storia del cinema. L'altra new entry, accanto a Hunger Games, è Loro chi? la commedia che vede come protagonisti Marco Giallini ed Edoardo Leo in una storia di truffe e raggiri: il loro debutto ammonta a 720.000 euro, più o meno lo stesso incasso di Pan nel corso di questa settimana.