Notizie

    Asa Butterfield ringrazia Martin Scorsese: 'Mi ha insegnato cosa sia il cinema'
    notizia 13:00, 1 Luglio 2020

    Asa Butterfield ringrazia Martin Scorsese: "Mi ha insegnato cosa sia il cinema"

    La star di Sex Education, Asa Butterfield, è stato intervistato da Deadline e ha spaziato tra diversi argomenti, dalla ripresa della lavorazione della serie fino alle attività svolte durane il lockdown e il periodo trascorso da bambino sul set di Hugo Cabret di Martin Scorsese, film nel quale ha interpretato il giovanissimo orfano protagonista.

    Hugo Cabret, locandina e trailer ufficiali italiani
    video 13:35, 4 Gennaio 2012

    Hugo Cabret, locandina e trailer ufficiali italiani

    Il 3 febbraio prossimo uscirà nelle sale Hugo Cabret, adattamento per il grande schermo di "The Invention of Hugo  Cabret" di Brian Selznick.  Candidato ai Golden Globe 2012 come miglior film e miglior regia, Hugo Cabret è il primo film del regista premio Oscar Martin Scorsese in 3D. Vi presentiamo ora la locandina italiana ufficiale e il trailer del film.

    notizia 20:03, 1 Dicembre 2011

    Martin Scorsese ricorda Vittorio De Seta

    Vi abbiamo già riportato la notizia della scomparsa del regista calabrese Vittorio De Seta, avvenuta lunedì scorso. A ricordarlo con grande stima e affetto è ora Martin Scorsese, il grandissimo regista di origini italiane, attualmente nei cinema americani (e presto anche in quelli nostrani) con l'immaginifico Hugo Cabret. Lo fa dalle pagine del quotidiano "Calabria Ora" che ne ha raccolto la testimonianza.

    Scorsese, un uomo per tutti i generi
    notizia 08:38, 24 Novembre 2011

    Scorsese, un uomo per tutti i generi

    Negli ultimi anni ho cominciato ad amare gli infographics, degli schemi riassuntivi, a volte forniti di tabelle e/o disegni, che forniscono dati sul box office, curiosità, mettono a confronto film, o aiutano a capire meglio l'evoluzione del soggetto su cui sono realizzati.

    Nuovo Trailer online per Hugo, il nuovo film di Martin Scorsese
    notizia 12:33, 25 Ottobre 2011

    Nuovo Trailer online per Hugo, il nuovo film di Martin Scorsese

    E' disponibile online un nuovo trailer ufficiale per il film di Martin Scorsese dal titolo Hugo, adattamento de "The Invention of Hugo Cabret" di Brian Selznick per il grande schermo. Il film in 3D sarà nelle sale il 23 novembre prossimo. Vi presentiamo il trailer, visibile in calce d'articolo.

    video 17:02, 2 Agosto 2011

    Hugo Cabret, trailer italiano dal film in 3D di Martin Scorsese

    Dopo molta attesa è finalmente disponibile, tramite Youtube, il trailer italiano di Hugo Cabret, il primo film girato in 3D dal grande regista Martin Scorsese e ispirato al romanzo per ragazzi The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick, libro che racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato. Il film è scritto da John Logan, già autore di un altro film diretto dal grande regista, The Aviator. Prodotto da GK Films, Hugo Cabret 3D vede nel cast Sasha Baron Cohen, Ben Kingsley, Christopher Lee, Emily Mortimer, Jude Law, Michael Stuhlbarg, Ray Winstone, Frances de la Tour e Richard Griffiths. La pellicola non sarà più distribuita al cinema il 9 dicembre come precedentemente annunciato, ma il 23 novembre 2011.

    Hugo, primo trailer per il nuovo film di Martin Scorsese
    notizia 17:49, 15 Luglio 2011

    Hugo, primo trailer per il nuovo film di Martin Scorsese

    Primo trailer (potete vederlo di seguito alla notizia) per Hugo, il nuovo film di Martin Scorsese, che segnerà il suo debutto tanto nel mondo del cinema per ragazzi quanto in quello del cinema stereoscopico. A metà fra il romanzo e la graphic novel, L'Invenzione di Hugo Cabret, il libro da cui il film è tratto, racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato. La pellicola debutterà in un periodo normalmente propizio per questo genere di prodotto, l 9 dicembre 2011, e dovrà scontrarsi con i successi annunciati, e in 3D, di Alvin Superstar 3D e Le Avventure di Tin Tin: Il segreto dell'Unicorno di Steven Spielberg.

    Hugo, primo sguardo al poster del nuovo film di Martin Scorsese
    notizia 13:07, 12 Luglio 2011

    Hugo, primo sguardo al poster del nuovo film di Martin Scorsese

    Comingsoon.net pubblica un'immagine bootleg di Hugo, il nuovo film di Martin Scorsese, che segnerà il suo debutto tanto nel mondo del cinema per ragazzi quanto in quello del cinema stereoscopico. Potete visionarlo in calce. A metà fra il romanzo e la graphic novel, L'Invenzione di Hugo Cabret, il libro da cui il film è tratto, racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato. La pellicola debutterà in un periodo normalmente propizio per questo genere di prodotto, l 9 dicembre 2011, e dovrà scontrarsi con i successi annunciati, e in 3D, di Alvin Superstar 3D e Le Avventure di Tin Tin: Il segreto dell'Unicorno di Steven Spielberg.

    notizia 17.03, 29 Marzo 2011

    Hugo Cabret. Primi dettagli sul primo film in 3D di Martin Scorsese con cammeo di Johnny Depp

    Martin Scorsese, mito della regia in persona, è occupato a girare il suo primo film in 3D, intitolato Hugo Cabret. La pellicola, scritta da John Logan, è ispirata al romanzo per bambini scritto da Brian Selznick e intitolato La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. Questo nuovo progetto cinematografico vedrà anche la partecipazione di Johnny Depp, anche se solo per un piccolo cammeo: l' attore sarà M. Rouleau, un pittore che aiuterà i due protagonisti in una missione importante. Il ricco cast del film è composto dai giovani attori come Chloe Moretz e Asa Butterfield, che vestiranno i panni dei due protagonisti della vicenda affiancati da Sacha Baron Cohen, Jude Law, Ben Kingsley e Christopher Lee. La storia è ambientata in Francia negli anni ’30, dove un ragazzino di dodici anni, Hugo Cabret, rimane praticamente orfano dopo la morte dello zio. Hugo vive nella stazione ferroviaria ed è costretto ogni giorno a macchiarsi di piccoli furti per riuscire a mangiare e sopravvivere: tuttavia il ragazzino non è completamente solo, poiché possiede un automa cui il padre stava lavorando e che ha intenzione di riparare, anche se per poterlo fare, ha bisogno di vari pezzi ed ingranaggi situati in alcuni giochi: cosi l' obbiettivo dei suoi furti diventerà un negozio di giocattoli.

    The Invention of Hugo Cabret. Prime immagini dei protagonisti
    notizia 03.06, 9 Dicembre 2010

    The Invention of Hugo Cabret. Prime immagini dei protagonisti

    Prime immagini per Ben Kingsley e Sacha Baron Cohen in costume per il ruolo che ricoprono nel nuovo film di Scorsere: Hugo Cabret. Martin Scorsese è infatti al lavoro sulle vicende del famoso Hugo Cabret, riadattamento cinematografico (in 3D) della novella di Brian Selznick conosciuto scrittore del NY Times. The Invention of Hugo Cabret avrà nel cast nomi del calibro di Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield e Chloe Moretz. Come molti già sanno la pellicola parlerà delle vicende di un giovane ragazzo che praticamente abita nella stazione di Parigi, ricca di personaggi magici e strabilianti. Trama ben diversa dai precedenti film di Scorsese.

    Hugo Cabret: Martin Scorsese parla del 3D

    1

    notizia 12.04, 23 Novembre 2010

    Hugo Cabret: Martin Scorsese parla del 3D

    "A ogni ripresa è come reimmaginare il cinema, reimmaginare la narrativa - il modo di come narrare una storia attraverso un'immagine". Martin Scorsese è al momento impegnato con le riprese del suo prossimo film, Hugo Cabret, il suo primo progetto in 3D, e in una recente intervista sul The Guardian, parla proprio di questa tecnica di riprese che ultimamente sta decisamente prendendo piede. E ne sembra decisamente entusiasta.

    notizia 00.06, 5 Ottobre 2010

    The Invention of Hugo Cabret. Chloe Moretz parla del film.

    Mentre era intervistata da Collider sul suo nuovo film, Let Me In, Chleo Moretz ha anche speso qualche parola su L?invenzione di Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese in cui sarà co-protagonista. "Martin è un regista straordinario e il film è davvero fico perché lo stiamo girabndo in 3D. Non posso dire molto del film, ma il mio personaggio si chiama Isabella e parla dello strano incontro con questo ragazzino chiamato Hugo Cabret (Asa Butterfield), un monello di strada, con cui avrò una fantastica avventura in una stazione ferroviaria parigina degli anni '30."

    notizia 20.26, 30 Agosto 2010

    Hugo Cabret: Ben Kingley si mostra in fotografia

    In queste ore, Spoilertv ha rivelato in esclusiva la prima immagine (visionabile anche a fondo news) dell'attore Ben Kingsley in Hugo Cabret, la sua ultima fatica che lo vede protagonista.

    notizia 12.00, 20 Agosto 2010

    Le prime foto di Chloe Moretz e Asa Butterfield sul set di Hugo Cabret!

    Sono arrivate le prima immagini scattate sul set di The Invention nof Hugo Cabret che ritraggono in costume Chloe Moretz e Asa Butterfield. Potete vedere gli scatti più interessanti nella nostra gallery, mentre se volete prendere in esame tutto il set, basta andare su Zimbio.

    notizia 10.32, 15 Aprile 2010

    The Invention of Hugo Cabret ha una data d'uscita americana.

    Dopo il successo di "Shutter Island" con l'accoppiata Leonardo di Caprio - Mark Ruffalo, Martin Scorsese si appresta a girare "The Invention of Hugo Cabret". A metà fra il romanzo e la graphic novel, L'Invenzione di Hugo Cabret racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato.

    notizia 11.24, 14 Aprile 2010

    The Invention of Hugo Cabret. Scorsese cede al 3D?

    Dopo il successo di "Shutter Island" con l'accoppiata Leonardo di Caprio - Mark Ruffalo, Martin Scorsese si appresta a girare "The Invention of Hugo Cabret" e di questo vi avevamo già informato. A metà fra il romanzo e la graphic novel, L'Invenzione di Hugo Cabret racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato.

    notizia 13.00, 16 Marzo 2010

    The Invention of Hugo Cabret. Ecco i protagonisti.

    A metà fra il romanzo e la graphic novel, L'Invenzione di Hugo Cabret racconta la storia di un orfano che vive nei pressi di una trafficata stazione parigina, e la sua sopravvivenza dipende dalla segretezza e dal mantenimento di un certo anonimato.Vi avevamo già detto che sarà il leggendario Martin Scorsese a realizzare la pellicola ispirata a questa storia.