Hugh Jackman è il senatore Hart nel nuovo trailer di The Front Runner

di

Columbia Pictures ha diffuso un nuovo trailer internazionale di The Front Runner, tramite Empire Online. Il biopic sul senatore Gary Hart è diretto da Jason Reitman e narra la campagna presidenziale del politico, interpretato da Hugh Jackman. Dopo il poster e il primo trailer di qualche settimana fa, scopriamo qualcosa in più su The Front Runner.

Il candidato all'Oscar Hugh Jackman interpreta il carismatico politico Gary Hart nel film che segue l'ascesa e la caduta del senatore Gary Hart, che catturò l'immaginazione dei giovani elettori e fu considerato il travolgente front-runner per la nomination presidenziale democratica nel 1988, fino a quando la sua campagna non venne accantonata da una relazione extraconiugale con Donna Rice. Giornalismo scandalistico e giornalismo politico si fusero per la prima volta e il senatore Hart fu costretto a lasciare la corsa alla presidenza, in un vortice di eventi che lasciarono un profondo e duraturo impatto sulla politica americana e anche sulla scena internazionale.
Il senatore del Colorado, dal 1975 al 1987, cercò di diventare presidente nel 1984 e nel 1988 ma nonostante fosse favorito su Mike Dukakis, dovette affrontare le accuse di aver tradito la moglie, sfidando i media e di fatto interrompendo la sua campagna dopo la pubblicazione delle foto con la Rice.
Il cast di The Front Runner comprende Hugh Jackman nel ruolo di Gary Hart, affiancato da Vera Farmiga, il premio Oscar J.K. Simmons, Alfred Molina, Sara Paxton e Kaitlyn Dever. Il film è stato presentato al Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival. Sarà il film di chiusura del Film Festival di Austin. The Front Runner uscirà nelle sale americane il 7 novembre.