Hugh Jackman salva il figlio e un nuotatore dalle correnti di Sydney

di

Quando interpretare un supereroe al cinema ti spinge a esserlo anche nella vita quotidiana: Hugh Jackman nella giornata di ieri si è vestito da eroe quando ha dovuto salvare suo figlio Oscar e un altro nuotatore da una corrente di risacca a Sydney.

L'attore australiano si trovava sulla spiaggia di Bondi Beach ieri mattina, insieme con suo figlio Oscar, di 15 anni. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, però, la mattinata non è stata del tutto tranquilla, perché Jackman ha dovuto prevedere un pericolo imminente nelle acque australiane e combattere la corrente di risacca, fenomeno per il quale un grande flusso d'acqua concentrato a riva genera un aumento di pressione che va a scaricare un violento ritorno, che dalla riva porta al largo trascinando chiunque. Un fenomeno che si verifica ovunque, ma che per l'attore australiano, nato sulle coste di Sydney, è una pratica quotidiana facilmente arginabile.

Oscar non è stato l'unico a esser stato salvato dall'attore, perché pochi secondi prima di mettere in salvo il figlio, Jackman era riuscito a salvare anche un altro nuotatore dalla stessa corrente. Inizia anche a girare un video, a bassa risoluzione, grazie al quale si vede l'attore piantare i piedi nel terreno e trattenere il figlio combattendo contro la corrente. Una dimostrazione di forza e di coraggio, che è stata sottolineata anche dall'account Instagram dei guardaspiaggia di Bondi Beach, che ha ringraziato l'attore per l'intervento.