Hugh Jackman a ruota libera su Wolverine: fumetti, il futuro e Stan Lee

Hugh Jackman a ruota libera su Wolverine: fumetti, il futuro e Stan Lee
di

No, Wolverine non tornerà. Almeno non con il volto storico di Hugh Jackman che, come ribadito più volte, ha chiuso con l'interpretazione dell'artigliato mutante dei fumetti della Marvel nell'acclamato Logan - The Wolverine.

E comunque, non tornerà al fianco di Deadpool, ha spiegato l'attore. "Quando ho visto Deadpool mi son detto 'oh wow, cool. Era solo questione di tempo'" ha spiegato Hugh Jackman "E' un po' come quando sei ad un party e stai ballando da un'ora e mezza, e ti dici 'ok, è ora di andare, se sto ancora un po' diventerà uno schifo'. E' tempo di lasciare Wolverine.... e poi mentre torni a casa qualcuno ti chiama e ti dice 'hey, hanno messo Michael Jackson'. Mi piace Michael Jackson... ma te vuoi solo andare a casa, a letto". Jackman afferma che ora è il momento di Ryan Reynolds e del suo Deadpool e che "oddio fare delle dichiarazioni di questo tipo ma si, ho chiuso.". L'attore ha affermato di non vedere l'ora di vedere il personaggio nel Marvel Cinematic Universe anche perché sarà nelle mani di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che lui stima da anni: "Siamo molto amici dai tempi del primo X-Men. E niente mi fa più felice di sapere che qualcuno di cosi creativo e cosi amante dei fumetti originali prenderà in mano i progetti".

Jackman ha raccontato anche di come i fumetti originali degli X-Men erano banditi dal set del primo film: "Bryan Singer non voleva che li leggessimo. Li aveva banditi. Non avevo mai letto dei fumetti degli X-Men quindi me li passavano da sotto la porta, davo un'occhiata fugace e li trovavo brillanti". E' stato proprio Feige a farlo avvicinare al fumetto originale, nonostante le controindicazioni del regista: "Mi sono recato in ufficio da Feige e gli chiesi 'allora cosa dovrei leggere?' e lui, in un secondo, mi diede un bel po' di fumetti 'allora devi leggere questo, quest'altro, la saga sul Giappone, le origini...'.".

Infine l'attore ha ricordato con affetto Stan Lee: "Ricordo, era il 2008, avevo girato tre X-Men, avevamo appena annunciato X-Men le origini: Wolverine ed ero al Comic-Con. Non sapevo ci sarebbe stato anche Stan. Ma quando l'ho incontrato, non sono cosi sicuro che sapesse chi fossi".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine
  • Distributore: Twentieth Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: James Mangold
  • Interpreti: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Dafne Keen, Eriq La Salle, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez
  • Sceneggiatura: Michael Green, David James Kelly
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/03/2017

incasso box office: 2.317.895 Euro

Nelle sale USA dal: 03/03/2017

incasso box office: 88.411.916 Euro

Che voto dai a: Logan - The Wolverine

Media Voto Utenti
Voti: 79
8.3
nd