Hugh Jackman e Patrick Stewart entrano ufficialmente a far parte del Guinness World Record

Hugh Jackman e Patrick Stewart entrano ufficialmente a far parte del Guinness World Record
di

Interpretare dei supereroi al cinema può essere molto stimolante, garantendoti una totale e perfetta immedesimazione nel personaggio, destinata a rimanere impressa negli spettatori per molti anni a venire. È questo il caso di Hugh Jackman e Patrick Stewart che, dopo anni nei panni di Wolverine e Professor X, sono entrati nel Guinness dei Primati!

Jackman, che per quasi vent'anni ha impersonato l'eroe con gli artigli di adamantio, è stato recentemente premiato con il prestigioso riconoscimento, che potrà vantare orgogliosamente assieme al collega Patrick Stewart, con cui ha condiviso la scena in molteplici lungometraggi dedicati agli X-Men.

Il certificato, consegnato personalmente all'attore australiano nel corso di un'intervista con Alison Hammond, cita testualmente: "Il Guinness World Record per la più lunga carriera nei panni di un supereroe Marvel corrisponde a 16 anni e 228 giorni; è stato ottenuto dagli attori Hugh Jackman (Australia) e Patrick Stewart (Regno Unito), nella data del 3 marzo 2017."

Entrambi gli interpreti hanno saputo ammaliare i fan della saga per decenni, arrivando a rimanere impressi anche nella mente degli spettatori occasionali, che da allora hanno associato i nomi di Logan / Wolverine e Charles Xavier / Professor X unicamente allo stratosferico duo di attori.

D'altra parte, i due collaborano fin dal 2000 (anno di uscita del primo film incentrato sul celebre supergruppo Marvel Comics, ad opera di Bryan Singer), condividendo la scena in molteplici film del franchise, come X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale, X-Men: Le Origini - Wolverine, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e, ovviamente, Logan - The Wolverine, cinecomic acclamato da pubblico e critica, che è valso una prestigiosa nomination agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.

La carriera di Jackman e Stewart è stata un crescendo, che li ha guidati verso un tripudio sempre più esorbitante di emozioni e scene indimenticabili. Dopo l'addio ufficiale ai personaggi (ai tempi di Logan, uscito nel 2017), sono in molti a ritenere un'impresa impossibile, da parte dei Marvel Studios, trovare dei sostituti per la già pianificata introduzione dei personaggi nel Marvel Cinematic Universe.

Non ci resta, dunque, che fare i nostri più vividi ed entusiasti complimenti a questo strepitoso duo di attori, grazie ai quali, indubbiamente, l'universo dei cinecomic ha saputo fare breccia nel cuore di milioni di persone, ispirandole e motivandole a conoscere la storia di persone fuori dal comune, capaci di portare a termine anche le imprese più straordinarie.

Quanto è interessante?
3