Hugh Jackman parla di Wolverine 3, Deadpool, X-Men: Apocalypse e del suo ritiro

di

Hugh Jackman 'appenderà' gli artigli al muro dopo l'uscita di Wolverine 3, l'ultima pellicola che lo vedrà interpretare il mutante dei fumetti Marvel.

"Vorrei ringraziare la Fox e la Marvel per avermi ingaggiato tanti anni fa, sono 17... tantissimi anni" spiega l'attore "Sento che, attualmente, mi vengono proposte molte più pellicole di vario genere, indipendentemente da Wolverine. Ho fatto Les Miserables, poi Prisoners, poi Pan... e spero, tra dieci anni, di non ritrovarmi a casa senza lavoro e dire 'perché ho lasciato quel personaggio?' per poi sperare di tornare ad interpretarlo. E' una scelta che sto facendo ora e spero vada bene". Il suo 'ritiro' ha spiazzato i fan ma Jackman assicura: "Sono sicuro che i casting per il prossimo Wolverine siano già partiti, sapete? Qualcuno potrebbe firmare per un contratto di undici film mentre parliamo!".

Ma la sua 'era' ancora non è finita, visto che terminerà con Wolverine 3: "Sembra assurdo, ma non vedo l'ora di girarlo, sono entusiasta! Ho adorato dare il volto a Wolverine e gli ultimi due film che ho girato, Wolverine: L'Immortale e X-Men - Giorni di un futuro passato, credo siano tra i migliori".

Riguardo ad un suo possibile cameo in 'Deadpool', Jackman replica: "Non posso dirvi niente. Ma sono un grande amico di Ryan Reynolds, quindi...". Acqua in bocca anche su una sua partecipazione ad 'X-Men: Apocalypse': "ci sarò? Chissà...".