Hugh Jackman nel cast di Il diario assolutamente sincero di un indiano part-time

di

Stando a quanto riporta l’Hollywood reporter, Hugh Jackman (l’amato Wolverine degli X-Men) ha trovato il suo prossimo ruolo: sarà uno degli attori in Il diario assolutamente sincero di un indiano part-time, prodotto dalla 20th Century Fox.

Il film si basa sull’omonimo best-seller e semi-autobiografia di Sherman Alexie, che tra l’altro ha sceneggiato Smoke Signals. Come quest’ultimo, anche Il diario assolutamente sincero di un indiano part-time racconta una storia ambientata nella comunità dei nativi americani. In questo caso quella di un giovane che sogna di diventare un disegnatore e decide di lasciare la riserva indiana dove è cresciuto per entrare in una scuola americana, a maggioranza bianca.

La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Sherman Alexie. Oltre a Hugh Jackman, il cui ruolo, tra l’altro, non è ancora stato rivelato, il cast è ancora in via di definizione, così come il posto da regista deve ancora essere riempito. Il diario assolutamente sincero di un indiano part-time verrà prodotto da Wyck Godfrey e Isaac Klausner (Colpa delle stelle), Lauren Shuler Donner e Jack (Deadpool).