Hugh Jackman, morto il padre. Il dolore della star: "Era una persona straordinaria"

Hugh Jackman, morto il padre. Il dolore della star: 'Era una persona straordinaria'
di

È morto all'età di 84 anni Christopher John Jackman, padre del mitico Hugh Jackman che abbiamo imparato ad amare grazie alla parte di Wolverine nei film degli X-Men e tantissimi altri ruoli che lo hanno reso uno degli attori più celebri e apprezzati della sua generazione.

A rivelarlo è stata direttamente la star di Reminescense tramite i social, dove ha condiviso un sentito tributo per il padre scomparso, facendo sapere ai suoi follower che se ne è andato in pace durante il giorno della festa del papà australiana.

"Nelle prime ore della festa del papà (in Australia), mio padre è scomparso serenamente" ha scritto Jackman su Instagram. "E mentre sono preso da una profonda tristezza, sono pieno di gratitudine e di amore. Mio padre era, in una parola, straordinario. Ha dedicato la sua vita alla sua famiglia, al suo lavoro e alla sua fede. Prego che ora sia in pace con Dio".

Stando a TMZ, Jackman e i suoi fratelli sono stati cresciuti prevalentemente dal padre. Quando Jackman aveva otto anni infatti sua madre tornò in Inghilterra insieme alle sorelle, mentre Christopher rimase con loro in Australia. A giudicare dai post condivisi sui social, tuttavia, sembra col passare del tempo che l'attore si sia riavvicinato anche alla madre.

Il mese scorso, Jackman ha detto la sua su un eventuale ritorno nei panni di Wolverine.