Hugh Grant e Brendan Gleeson si uniscono al cast di Paddington 2

INFORMAZIONI FILM
di

Il produttore David Heyman ha annunciato oggi che le riprese di Paddington 2 hanno avuto inizio. Inoltre, è stato rivelato che al cast del film, che già include Hugh Bonneville e Sally Hawkins, si sono uniti anche Hugh Grant (Quattro matrimoni e un funerale, Operazione U.N.C.L.E.) e Brendan Gleeson (il Malocchio Moody della saga di Harry Potter).

Paddington ha ottenuto un enorme successo durante la sua permanenza nei cinema, particolarmente in Gran Bretagna, e quindi un sequel era tutt’altro che improbabile. In questo secondo film, vedrà il piccolo orsetto Paddington ormai integrato felicemente nella famiglia Brown. È diventato uno dei più amati membri della comunità di Windsor Gardens, diffondendo gioia e marmellata dovunque vada. Mentre è alla ricerca di un regalo per il centesimo compleanno della sua amata Zia Lucy, Paddington trova un particolare libro pop-up nel negozio di antiquariato del signor Gruber e decide di trovarsi un lavoro per ottenere i soldi necessari all’acquisto. Ma quando il libro verrà rubato, sarà compito di Paddington e della sua famiglia smascherare il ladro.

Hugh Grant interpreterà la celebrità locale, Phoenix Buchanan, una leggenda del cinema, la cui carriera è però in declino. Invece, Brendan Gleeson sarà il signor McGinty, un malfamato scassinatore e ex maciste del circo che sarà un inaspettato alleato per Paddington.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche verso la fine del 2017.