How The Wizard Came to Oz: i produttori vorrebbero protagonista Nathan Fillion

di

I Ramstar Studios sono al lavoro sul loro prequel del Mago di Oz, intitolato How The Wizard Came to Oz. Il film è basato sul libro del 1991 di Donald Abbot, ed è incentrato sull’artista circense Oscar Diggs e il suo viaggio per diventare il potente mago incontrato da Dorothy nell’amata storia originale.

Il film ha una premessa che sembra molto simile al prequel Disney del 2013, Il Grande e Potente Oz, che peraltro non ha riscosso molto successo in termini di incassi o di critica, ma il produttore BJ Plott ha promesso che il loro film sarà una "storia diversa rispetto alla versione Disney," concentrandosi di più sulla vita di Oscar Diggs a partire dall'infanzia . "Ci porterà in un viaggio che partirà fin dall'infanzia del mago, attraverso tutte le sfide che ha dovuto affrontare lungo la strada per diventare il grande e potente mago di Oz," ha dichiarato BJ Plott in un'intervista con Flicksided. "Questa storia ci mostrerà come si siano originati tutti i personaggi di Oz che abbiamo imparato ad amare nel racconto originale."

Il casting è ancora in corso, con Plott che conferma che Ramstar ha parlato con i rappresentanti delle attrici Amy Adams e Margot Robbie (per la parte rispettivamente della strega buona e malvagia). Inoltre stanno ancora cercando di convincere Nathan Fillion a partecipare per il ruolo principale. "Ci sono un sacco di attori che vestirebbero perfettamente il ruolo del protagonista. Ma per quel che mi riguarda, sento che Nathan è la scelta migliore", ha detto Plott." Amo la sua serie TV di Castle. Il suo personaggio è molto simile al nostro mago per certi versi."

Il film avrà un rating PG-13, ma esplorerà anche territori più oscuri. "Stiamo pensando qualcosa di simile a Harry Potter o alla serie televisiva di Gotham," ha dichiarato Plott. La produzione dovrebbe iniziare nel 2017, e le riprese avranno luogo a Los Angeles e in Australia per una release prevista verso la fine del 2018.