House of Gucci, Salma Hayek è Pina Auriemma: le foto dal set di Ridley Scott

House of Gucci, Salma Hayek è Pina Auriemma: le foto dal set di Ridley Scott
di

Nuove foto dal set di House of Gucci, il prossimo film di Ridley Scott con protagonisti Adam Driver e Lady Gaga, su uno dei casi di cronaca nera italiana più famosi al mondo. Sul web sono comparse le immagini di Salma Hayek nei panni della maga Pina Auriemma, uno dei personaggi che compariranno nel film sull'omicidio di Maurizio Gucci.

Nelle foto si vede Salma Hayek parlare al telefono, di velluto blu vestita, in una pausa delle riprese; Pina Auriemma è una sedicente maga e sensitiva, a cui Patrizia Reggiani si affidò con l'obiettivo di eliminare l'ex marito Maurizio Gucci. A causa del suo coinvolgimento nell'omicidio Gucci, Pina Auriemma venne condannata a diciannove anni di carcere, scontandone tredici prima di uscire di prigione.

Le riprese di House of Gucci attualmente sono in corso a Roma. Adam Driver interpreta Maurizio Gucci, l'imprenditore ucciso in un agguato sul portone della sede milanese della sua società il 27 marzo 1995. L'ex moglie Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga, viene accusata di essere la mandante dell'omicidio. Il resto del cast principale è composto da Al Pacino nei panni di Aldo Gucci, Jeremy Irons, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.
Protagonista assoluta della trama sarà Patrizia Reggiani, rilasciata nel 2016 dopo aver trascorso diciotto anni in carcere. Gucci aveva due figlie con Patrizia Reggiani e lasciò la moglie per un'altra donna. La Vedova Nera, come venne chiamata dai media, subì un intervento per l'asportazione di un tumore al cervello e secondo i familiari questo episodio sanitario fu la causa delle sue azioni criminali.

Le foto italiane di Jared Leto hanno fatto impazzire i fan, che da settimane stanno cercando di capire foto sui vari set italiani della produzione.
Pare che House of Gucci sia stato pensato come una 'tragedia kitsch e divertente'.