Hotel Transylvania 2: nuova featurette per celebrare l'arrivo in home video

di

Nell'attesa dell'arrivo di Hotel Transylvania 3, annunciato per il 2018, tra più di due anni, è stata distribuita una nuova featurette per il film d'animazione arrivato al cinema lo scorso anno, per celebrare la distribuzione americana della versione in home video di Hotel Transylvania 2.

Il film d'animazione diretto da Genndy Tartakovsky è prodotto da Sony Pictures Animation ed è uscito precisamente l'8 ottobre scorso, per raccontare la storia del Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Dopo il primo capitolo, che li aveva visti tutti protagonisti, torna l'intero cast per far rivivere l'hotel più stravagante di sempre.

Il cast vocale in italiano vedeva la presenza di Claudio Bisio nei panni di Dracula e Davide Perino nei panni di Jonathan, seguito poi da Cristiana Capotondi nei panni di Mavis, con Paolo Marchese in quelli di Frank. Vlad, il personaggio che fa da new entry nel secondo capitolo, è invece Paolo Villaggio. Hotel Transylvania 2 ha incassato in totale 466 milioni di dollari, di cui 169 negli Stati Uniti d'America e i restanti 297 milioni nel resto del mondo, con 48 milioni incassati soltanto nel weekend d'apertura e il resto nei rimanenti 108 giorni di proiezione. I costi di produzione si sono, invece, attestati sugli 80 milioni, per un successo economico più che soddisfacente per Sony e Columbia Pictures. Vi lasciamo ora alla featurette.