Horror Project Festival: dal 6 al 9 settembre

INFORMAZIONI FILM
di

La collana editoriale Horror Project e la casa editrice UniversItalia, in collaborazione con il sito www.horrormovie.it, l'Accademia Griffith e l'associazione culturale Nero Cafè, coinvolgeranno gli appassionati del genere con l'Horror Project Festival dal 6 al 9 settembre attraverso quattro giorni intensi di proiezioni, dibattiti ed esposizioni all'insegna del brivido e del terrore, nella splendida cornice del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia 42 Roma).

Numerosi saranno gli ospiti che prenderanno parte a questa prima edizione dell'Horror Project Festival. Horror Project è una realtà impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica e editoriale di genere attiva sul territorio italiano. L'obiettivo principale è coinvolgere e interessare un pubblico sempre più vasto al mondo del cinema e dell'editoria horror; realizzando numerosi progetti in sinergia con altre realtà operanti nel campo dell'industria culturale. Questi obiettivi sono perseguiti attraverso l'attività di editoria tradizionale con il magazine Horror Project Magazine e con la realizzazione di eventi culturali, l'organizzazione di festival, incontri e presentazioni.
Di seguito il programma completo:
Giovedì 06-09-12
Ore 20:00 Presentazione del libro di "L'-Essere-per-la-morte-in Buffy the Vampire Slayer"Incontro con l'autrice Valentina Signorelli
Ore 20:30 Incontro con il regista Federizo Zampaglione: anticipazioni sul nuovo film "Tulpa"
Ore 21:00 Proiezione di "Canepazzo" di David Petruccia seguire incontro con il regista
Ore 22:45 Proiezione di "The Hill" di Omar Protani e Marco Farinaa seguire incontro con i registi
Ore 23:45 Proiezione corti concorso Horror Project
Venerdì 07/09/12
Ore 20:00 Incontro con l'associazione culturale Nero CafèPresentazione del libro "Exilium - L'Inferno di Dante" di Kim Paffenroth
Ore 20:30 Proiezione di "Gordon Pym" di Bruno Di Marcello e Giovanni Pianigiani (episodio tratto dal film "P.O.E. Poetry of Erie")a seguire incontro con i registi
Ore 21:00 Proiezione de "La Casa nel vento dei morti" di Francesco Campaninia seguire incontro con il regista
Ore 22:45 Proiezione di "Versipellis" di Donatello Della Pepaa seguire incontro con il regista e con lo sceneggiatore Luca Ruocco
Ore 23:15 Proiezione corti concorso Horror Project
Sabato 08/09/12
Ore 20:00 Presentazione della rivista "Tenebre"Incontro con la redazione
Ore 20:30 Incontro con l'Accademia Griffith: il regista,docente dell'accademia, Stefano Bessoni ("Imago Mortis" e "Krokodyle") presenterà i corsi di Stop motion e regia Horror Fantasy
Ore 21:00 Proiezione di "Paura" dei Manetti Bros. (versione 2d)a seguire incontro con i registi
Ore 23:00 Incontro con lo sceneggiatore Andrea Cavalettoa seguire proiezione di "Hidden in the Woods" di Patricio Valladares (versione originale con sottotitoli in inglese)
Domenica 09/09/12
Ore 18:00 Presentazione del libro "Rima Insanguinata"
Ore 18:15 Presentazione del libro "Belve"Incontro con l'autrice Alda Teodorani
Ore 18:45 Presentazione dell' eBook "Primi Delitti"Incontro con l'autore Paolo Di Orazio
Ore 19:15 Presentazione del libro "Licantropi - I Figli della luna"Incontro con gli autori Luigi Boccia e Simonetta Santamaria
Ore 19:45 Laboratorio effetti speciali David Bracci (presentazione del trailer "Zombie Massacre")
Ore 20:15 Premiazione concorso corti Horror Project
Ore 20:30 Presentazione del "Dizionario del cinema horror americano 1980-2000"Incontro con l'autore Francesco Massaccesi
21:00 Speciale "Dracula 3D"Incontro con il compositore Claudio Simonetti, lo sceneggiatore Antonio Tentori e l'effettista speciale Sergio StivalettiA seguire proiezione di "Kiss me Dracula", il videoclip musicale ufficilale del nuovo film di Dario Argento (alla presenza del regista Gabriele Albanesi)
Ore 22:00 Incontro con il regista Edoardo Margheritia seguire proiezione di "Souvenir" (episodio della fiction "6 Passi nel giallo")
00:00 Chiusura Festival
I corti selezionati saranno comunicati la prossima settimana. Ricordiamo che L'Accademia di Cinema Griffith promuove l'Horror Project Festival, mettendo in palio dei premi all'interno del concorso di cortometraggi.Di seguito i premi in palio:
I CLASSIFICATO Accesso diretto*, BONUS di 600 Euro + IVA (+ agevolazioni** presenti al momento dell'iscrizione) per l'iscrizione al corso Griffith semestrale di Regia Horror e Fantasy (I° Corso in Italia per Filmmaker con indirizzo Visionario e Fantastico).
II CLASSIFICATO Accesso diretto*, BONUS di 350 Euro + IVA (+ agevolazioni** presenti al momento dell'iscrizione) per l'iscrizione al corso Griffith semestrale di Regia Horror e Fantasy (I° Corso in Italia per Filmmaker con indirizzo Visionario e Fantastico).
III CLASSIFICATO Accesso diretto*, BONUS di 300 Euro + IVA (+ agevolazioni** presenti al momento dell'iscrizione) per l'iscrizione al corso Griffith semestrale di Regia Horror e Fantasy (I° Corso in Italia per Filmmaker con indirizzo Visionario e Fantastico).
Inoltre sarà consegnata un attestato di partecipazione ai primi tre classificati.
FINALISTI ESCLUSI
Accesso diretto* e pre-iscrizione*** gratuita (+ agevolazioni presenti** al momento dell'iscrizione) per l'iscrizione al corso Griffith semestrale di Regia Horror e Fantasy (I° Corso in Italia per Filmmaker con indirizzo Visionario e Fantastico).
* Viene cioè riservato un posto nella classe a numero chiuso, senza bisogno di sostenere il colloquio di ammissione.** Le agevolazioni variano a seconda del momento dell'iscrizione e della modalità di pagamento prescelta: contattare l'Accademia per ulteriori delucidazioni.*** La pre-iscrizione consiste in una quota di 200 Euro + IVA (da versare contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione): per costi, durata e dettagli del corso consultare il sito dell'Accademia.
N.B.I premi messi in palio dall'Accademia di Cinema e Televisione Griffith all'interno del presente concorso, non possono essere assegnati a chi già fosse iscritto o frequentasse corsi Griffith (e che dunque già godrebbe di alcune delle agevolazioni in palio e/o di altre non cumulabili).

IMPORTANTE
L'INGRESSO ALLE SERATE E' LIBERO il GIOVEDì E LA DOMENICA, MENTRE VENERDì E SABATO FINO ALLE 22.30. DOPO QUELL'ORA, IL COSTO PER ENTRARE AL CIRCOLO E' DI 5 EURO!

RIMANETE AGGIORNATI METTENDO MI PIACE ALLA SEGUENTE PAGINA https://www.facebook.com/pages/Collana- ... 7597554178

HORROR PROJECT FESTIVAL EVENTO ORGANIZZATO DA UNIVERSITALIA EDITRICE COLLANA HORROR PROJECT HORROR PROJECT MAGAZINE CIRCOLO DEGLI ARTISTI
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON HORRORMOVIE.IT NERO CAFE'

MEDIAPARTNER TENEBRE
SPONSOR ACCADEMIA GRIFFITH
Circolo degli ArtistiVia Casilina Vecchia 42 Roma (RM)
INFO HORRORPROJECT@LIBERO.IT 

Horror Project Festival: dal 6 al 9 settembre