Holt McCallany ricorda l'esperienza in Fight Club e la foto della scena con Brad Pitt

Holt McCallany ricorda l'esperienza in Fight Club e la foto della scena con Brad Pitt
di

Vent'anni fa David Fincher portava sul grande schermo Fight Club, tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk. Nel cast di quel figurava in un piccolo ruolo anche un attore all'epoca emergente, Holt McCallany, oggi conosciuto per il ruolo nella serie Mindhunter, firmata anch'essa David Fincher. L'attore ha ricordato felicemente quei momenti.

In particolare un fermo immagine che ritrae Brad Pitt con Holt McCallany proprio dietro di lui:"Adoro quella foto; è uno dei momenti davvero memorabili della mia carriera. Non esistono tanti momenti lungo la strada che sono stati maggiormente speciali di Fight Club". L'immagine è stata stata scattata dal fotografo di scena, Merrick Morton.
McCallany ha confessato che dopo quello scatto i passanti lo fermavano per strada, a causa dell'uso promozionale che ne venne fatto.

"Non posso nemmeno dirti la quantità di persone che mi sono venute incontro e mi hanno detto 'Fratello, ho visto quella tua foto con Brad Pitt. Congratulazioni!'. Pensavano che fossi anche io una star del cinema".
E tutto questo nonostante la breve partecipazione:"Anche se ho una piccola parte, rimane una delle cose per cui sono maggiormente riconosciuto e una di quelle per cui sono più orgoglioso".
Holt McCallany è diventato noto grazie al personaggio di Bill Tench in Mindhunter e ha spiegato di essere sorpreso per essere considerato un sex symbol proprio grazie al personaggio. L'attore inoltre ha ammesso di essersi ispirato ad un reale racconto di suo padre per lavorare sul ruolo che gli è stato assegnato.

Holt McCallany ricorda l'esperienza in Fight Club e la foto della scena con Brad Pitt