Hollywood: voto unanime per rimuovere la Stella di Trump; Mark Hamill propone la FIsher!

Hollywood: voto unanime per rimuovere la Stella di Trump; Mark Hamill propone la FIsher!
di

La stella di Donald Trump sulla Hollywood Walk of Fame è stata vandalizzata per l'ennesima volta e adesso West Hollywood ha addirittura scritto un comunicato per richiedere che venga definitivamente rimossa dalla famosa strada dedicata alle celebrità. Mark Hamill, dal canto suo, sa bene con chi la si potrebbe sostituire...

E, naturalmente, propone la sua amata amica Carrie Fisher, la nostra Principessa Leia, che rivedremo ancora una volta sullo schermo grazie a diversi filmati non usati sia di Star Wars: Il Risveglio della Forza e di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il consiglio comunale di West Hollywood ha votato lunedì sera una proposta che chiede la rimozione della stella del Presidente Trump dalla Hollywood Walk of Fame. La risoluzione esorta la Città di Los Angeles e la Camera di Commercio di Hollywood, che sovrintende il luogo, a rimuovere la stella "a causa del trattamento inquietante [di Trump] verso le donne e altre azioni".

"Il Consiglio comunale di West Hollywood non ha approvato la risoluzione perché Donald Trump è un conservatore o un repubblicano", ha detto a TheWrap il sindaco di West Hollywood, John D'Amico. "Guadagnarsi una stella sulla Hollywood Walk of Fame è un onore. Quando una persona sminuisce e attacca le minoranze, gli immigrati, le persone con disabilità o le donne - l'onore non esiste più."

La stella di Trump è stata vandalizzata diverse volte dall'inizio della campagna presidenziale del 2016. Il mese scorso è stata presa a picconate da Austin Mikel Clay. La Camera di Commercio di Hollywood in passato aveva affermato che non è pratica usuale per loro rimuovere le stelle una volta che queste sono state assegnate. Tuttavia hanno dichiarato che: "Una volta ricevuta una comunicazione dalla Città di West Hollywood, quest'ultima sarà sottoposta all'esame del nostro Comitato Esecutivo nel loro prossimo incontro. Al momento non ci sono piani per rimuovere le stelle dalla Hollywood Walk of Fame. Il Consiglio comunale di West Hollywood non ha giurisdizione sulla Hollywood Walk of Fame."

Tuttavia, lo stesso Consiglio comunale di West Hollywood sostiene invece che la Walk of Fame è ancora "proprietà della città di Los Angeles" e che la città ha la "responsabilità ultima per la condizione e il mantenimento della Walk of Fame."

Dopo tutto questo, Mark Hamill ha, come potete vedere nel tweet in calce alla notizia, proposto di assegnare la stella di Trump a Carrie Fisher. Secondo voi è una buona idea? Ditecelo nei commenti!