C'era una volta a Hollywood: il primo romanzo di Tarantino arriva in Italia a giugno!

C'era una volta a Hollywood: il primo romanzo di Tarantino arriva in Italia a giugno!
di

Qualche mese fa Quentin Tarantino aveva annunciato due romanzi, il primo dei quali sarebbe stato un adattamento di C'era una volta a Hollywood, il suo ultimo film con protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

L'opera, i cui diritti sono stati venduti in 25 paesi, sarà pubblicata in contemporanea mondiale a giugno e in Italia uscirà grazie a La Nave di Teseo. Elisabetta Sgarbi, Publisher della casa editrice, ha dichiarato:

"Sono felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood, con La Nave di Teseo. Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo giugno quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale. Questo libro - che è anche un grande atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana - conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni '90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo. La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l'agenzia William Morris per il romanzo e un futuro saggio. Contestualmente alla pubblicazione del romanzo, inizieremo a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in luglio."

La Sgarbi ha aggiunto: "Il catalogo della Nave di Teseo, che in questi giorni festeggia i cinque anni dalla pubblicazione del suo primo libro (Pape Satan Aleppe di Umberto Eco), dopo l'autobiografia di Woody Allen, 'A proposito di niente', e quella di Oliver Stone, 'Cercando la luce', si arricchisce ulteriormente di una nuova voce che dal Cinema incontra la Letteratura."

Per altri approfondimenti ecco uno speciale sulle tre migliori scene di C'era una volta a Hollywood.