C'Era Una Volta a Hollywood arriva su Sky: quando e come vederlo, anche in streaming

C'Era Una Volta a Hollywood arriva su Sky: quando e come vederlo, anche in streaming
di

C'Era Una Volta a Hollywood, il nuovo capolavoro scritto e diretto da Quentin Tarantino con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, arriva finalmente su Sky Cinema.

Il film andrà in onda venerdì 1 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e alle 21.45 su Collezione Sky Cinema, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV. Inoltre, dall'1 al 10 maggio, su Sky Cinema Collection ci sarà una programmazione interamente dedicata ai film che hanno segnato la carriera di Quentin Tarantino che celebrerà la Tarantino Mania, con una programmazione interamente dedicata ai film celebre regista statunitense.

Tra questi, da non perdere il grande capolavoro della storia del cinema Pulp Fiction, vincitore della Palma d'oro a Cannes e dell'Oscar per la migliore sceneggiatura originale, il revenge movie in due parti Kill Bill Vol I e Kill Bill Vol 2 con una spietata Uma Thurman protagonista, The Hateful Eight, storia di cacciatori di taglie ambientata qualche anno dopo la guerra civile americana con Samuel L. Jackson e Kurt Russel, Jackie Brown, terzo film del regista tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, e perfino il meno celebre Four Rooms, film a episodi diretti da quattro registi tra cui Tarantino e Robert Rodriguez, che segue le storie di vari personaggi ospiti di un decrepito albergo di Los Angeles.

In aggiunta i fan troveranno anche il cult Dal tramonto all’alba, diretto da Robert Rodriguez ma sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino, e Sin City, il film tratto dal fumetto di Frank Miller diretto sempre Rodriguez in cui però Tarantino fu "special guest director” per l’episodio "Un abbuffata di morte". Infine, verrà proposta anche una “Conversazione con Quentin Tarantino”, uno speciale esclusivo dove il regista racconta il suo 1969 e la fine del sogno della controcultura hippie, dopo gli omicidi perpetrati da Charles Manson.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'Everycult su Pulp Fiction, ad un saggio sulle tre migliori scene di C'Era Una Volta a Hollywood e alla classifica dei migliori film di Quentin Tarantino.