di

Dopo tanto attendere, è stato finalmente rilasciato online il primo, incalzante trailer ufficiale di Hold the Dark, nuovo film targato Netflix diretto dal talentuoso Jeremy Saulnier (Blu Ruin, Green Room) che vede come protagonista principale Jeffrey Wright (Westworld, Casino Royale).

Scritto dal sodale Macon Blair, con il quale ha già collaborato nei due film precedenti e che da solo ha confezionato quel piccolo gioiello che trovate sempre su Netflix chiamato I Don't Feel At Home in This World Anymore, Hold the Dark è un'intensa storia di destino, famiglia e vendetta ambientata nella remota natura dell'Alaska. Quando un bambino viene preso dal suo villaggio da un branco di lupi, viene chiamato un cacciatore esperto per rintracciarli e ucciderli. La sua missione lo conduce lungo un sentiero sempre più oscuro e sconvolgente mentre affronta la crudeltà della natura e i suoi stessi fallimenti come uomo.

Il trailer sembra promettere un thriller d'atmosfera con forti venature horror, tanto che lo stesso regista ha dichiarato che si tratta del suo film più profondo e attento alla psicologia e all'intimità dei personaggi e al contempo più violento e "pieno di cadaveri".

Il New York Times ha definito il romanzo dal quale il film è tratto "uno straordinario, snervante ed intimo ritratto della natura", mentre il Boston Globe lo ha eletto come "uno dei migliori libri del decennio".

Hold the Dark vede nel cast Jeffrey Wright, Alexander Skarsgard, James Badge Dale e Riley Keough, per un'uscita prevista su Netflix il prossimo 28 settembre.

Quanto è interessante?
3