Lo Hobbit, Ian McKellen in lacrime sul set: ecco come lo consolarono i colleghi

Lo Hobbit, Ian McKellen in lacrime sul set: ecco come lo consolarono i colleghi
di

La Terra di Mezzo riservò una brutta sorpresa ad Ian McKellen quando si trattò di metter mano a Lo Hobbit: abituato ai magnifici set de Il Signore degli Anelli, infatti, l'attore non prese troppo bene le massicce dosi di lavoro davanti al green screen richieste da Peter Jackson per la sua nuova trilogia.

A parlarne fu lo stesso McKellen qualche tempo dopo l'uscita de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato: l'attore ammise di aver trovato parecchio frustrante quell'esperienza, ricordando addirittura di essere scoppiato in lacrime dopo l'ennesimo giorno di lavoro senza un reale contatto con la scenografia e con il resto del cast.

A tirarlo su, fortunatamente, ci pensarono proprio i compagni di viaggio del nostro Gandalf: senza farsi notare dal collega, infatti, gli altri componenti del cast sgattaiolarono nella tenda/camerino di McKellen e la decorarono con fotografie dei bei tempi trascorsi sui set di Lothlorien e Gran Burrone all'epoca de Il Signore degli Anelli; al suo rientro, il buon Ian trovò anche dei cesti di frutta e dei mazzi di fiori ad attenderlo.

Sicuramente un bel gesto nei confronti di un attore senza il quale le due trilogie di Peter Jackson non sarebbero state quello che sono! Per saperne di più, intanto, qui trovate la nostra recensione de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

FONTE: imdb
Quanto è interessante?
4

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2012

incasso box office: 15.532.723 Euro

Nelle sale USA dal: 14/12/2012

incasso box office: 287.395.000 Euro

  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 60
    8.1
    nd