di

Poche settimane fa era stato diffuso online il poster ufficiale, ma è adesso che il canale youtube del film ha pubblicato il nuovo e fantastico trailer di Iron Sky: The Coming Race, sequel del geniale Iron Sky uscito nel 2012 e sempre diretto dal folle Timo Vourensola (Star Wreck).

La storia, come sappiamo, proseguirà dopo gli eventi del primo capitolo. Dopo che la Terra è stata devastata dal conflitto nucleare, l'ex base nazista sulla Luna è l'ultimo rifugio per l'umanità. La verità dietro la creazione della razza umana sarà rivelata quando i nostri eroi fronteggeranno i Vril, un'antica razza di mutaforma rettiliani, e la loro armata di dinosauri.

Iron Sky: The Coming Race si presenta insomma - anche dal trailer - come una follia post-moderna a tema sci-fi, ricca di tantissimi elementi ironici e politicamente scorretti (come ad esempio la bianchificazione dei neri nel primo capitolo). Lo aspettiamo ormai da anni, ma ormai l'uscita è davvero imminente.

Iron Sky: The Coming Race vede nel cast Lara Rossi, Vladimir Burlakow, Kit Dale e Tom Green, per un'uscita prevista nelle sale finlandesi il prossimo 16 gennaio 2019. Non c'è ancora una data d'uscita ufficiale per il mercato americane né quello italiano, dove potrebbe arrivare direct-to-video o in qualche piattaforma streaming.

Quanto è interessante?
1