Hitchcock: cambia il titolo del film e parte la produzione

di

Il film sul grande regista britannico diretto da Sacha Gervasi, e noto sino ad oggi come Alfred Hitchcock and the Making of Psycho ha cambiato titolo, ed è partito con la fotografia principale. La pellicola, che sarà d'ora in poi intitolata semplicemente Hitchock, è descritta come la storia d'amore tra il regista (interpretato da Anthony Hopkins) e sua moglie nonchè partner Alma Reville (Helen Mirren).

Nel cast  anche Scarlett Johansson, Jessica Biel, Toni Collette, Danny Huston, Michael Stuhlbarg, Kurtwood Smith , Wallace Langham, Richard Portnow, e Michael Wincott.

Se volete potete dare un'occhiata al comunicato stampa:

"HITCHCOCK" iniziano le riprese principali

Sir Anthony Hopkins e Dame Helen Mirren protagonisti

Dirige Sacha Gervasi


LOS ANGELES, CA 12 Aprile 2012-Fox Searchlight Pictures e Montecito Pictures hanno  annunciato oggi che la fotografia principale per il dramma HITCHCOCK inizierà il 13 aprile a Los Angeles. Il film sarà interpretato dai vincitori dell'Academy Award® Sir Anthony Hopkins, nel ruolo di Alfred Hitchcock e Dame Helen Mirren in quello di sua moglie Alma. Sacha Gervasi, il cui debutto sul grande schermo, ANVIL! THE STORY OF ANVIL ha vinto il premio 2010 come miglior documentario agli Independent Spirit Awards, dirigerà il film su sceneggiatura di John McLaughlin, adattata da Ryan Murphy, Stephen Rebello e Sacha Gervasi, e basata sul libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho di Stephen Rebello. Ivan Reitman, Tom Pollock e Joe Medjuck di Montecito Pictures (UP IN THE AIR) produrrànno con Tom Thayer e Alan Barnette. Ali Bell e Richard Middleton saranno i produttori esecutivi. Il film sarà co-finanziato dalla Fox Searchlight Pictures e la Cold Spring Pictures. HITCHCOCK verrà rilasciato tutto il mondo dalla Fox Searchlight Pictures. Claudia Lewis, Presidente della Produzione e David Greenbaum, Senior Vice Presidente supervisionano il progetto per la Fox Searchlight Pictures.

Hitchcock è una storia d'amore tra uno dei registi più influenti del secolo scorso, Alfred Hitchcock, e sua moglie e partner Alma Reville, e si svolge durante la realizzazione di Psycho.

Il film sarà interpretato anche da Scarlett Johansson (Lost in translation) nel ruolo di Janet Leigh, James D'Arcy (Master and Commander - Sfida ai confini del mare) in quello di Anthony Perkins, Jessica Biel (The Illusionist - L'illusionista) come Vera Miles, Michael Stuhlbarg (A Serious Man), come Lew Wasserman, Toni Collette (Little Miss Sunshine) in qualità di segretario di Hitchcock Peggy, Michael Wincott (Montecristo) come Ed Gein, Kurtwood Smith (Robocop), come Geoffrey Shurlock, Richard Portnow (Good morning Vietnam)) come Barney Balaban e Danny Huston (La furia dei titani) come Whitfield Cook.