Hillbilly Elegy: la scenografa di New Mutants per il film di Ron Howard

Hillbilly Elegy: la scenografa di New Mutants per il film di Ron Howard
INFORMAZIONI FILM
di

HN Entertainment è stata in grado di confermare che la scenografa Molly Hughes è entrata a far parte del team di produzione del prossimo film di Ron Howard, Hillbilly Elegy, dramma familiare basato sul romanzo di JD Vance, che vedrà tra le protagoniste femminili le recenti candidate all'Oscar Amy Adams e Glenn Close.

La star di The Kings of the Summer, Gabriel Basso, è entrato ufficialmente nel cast nel ruolo principale. Hillbilly Elegy è il racconto della vita dell'autore JD Vance, che crebbe nella povertà delle zone rurali degli Appalachi. Un libro diventato best-seller grazie al ritratto crudo e intransigente ma compassionevole allo stesso tempo, di una comunità povera in cui la dipendenza, la violenza e il disgregamento familiare sono all'ordine del giorno. Dopo essersi diplomato al liceo, Vance, contro ogni pronostico, si arruolò nei Marines, laureandosi successivamente all'Ohio State University e alla Yale Law School.

Lavorando come ventur capitalist, Vance vive una realtà che nettamente lontana da quella in cui era nato. Nella trama riconosce la presenza di una serie di mentori che l'hanno aiutato a perseguire i propri obiettivi.
Molly Hughes lavorerà a diversi progetti, fra cui New Mutants per il 2020, I'm Thinking of Ending Things di Charlie Kaufman e The Falt In Our Stars di Josh Boone. In qualità di art-director ha lavorato a War Horse di Steven Spielberg, Harry Potter e i doni della morte - Parte I e Parte II, Harry Potter e il principe mezzosangue e The Bourne Legacy.
Star della pellicola Glenn Close con Amy Adams, diretto da Ron Howard per Netflix e con un budget - secondo Variety - intorno ai 45 milioni di dollari, Hillbilly Elegy terminerà la produzione tra agosto e settembre, visto che le riprese si svolgeranno tra Atlanta e forse Cincinnati. Nel cast anche Haley Bennett.