HillBilly Elegy, Netflix finanzierà il nuovo film di Ron Howard

HillBilly Elegy, Netflix finanzierà il nuovo film di Ron Howard
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix è riuscita a portare a casa un'importante asta per l'adattamento dell'apprezzato best-seller Hillbilly Elegy di J.D. Vance. Il film sarà diretto da Ron Howard e scritto da Vanessa Taylor, co-sceneggiatrice de La Forma dell'Acqua.

Il colosso dello streaming finanzierà l'intero progetto per un totale di 45 milioni di dollari, anche se non tutti verranno utilizzati per la produzione - il report suggerisce che una buona fetta andrà in tasse. A quanto pare hanno partecipato all'asta diversi ammiratori del progetto, ma Netflix avrebbe battuto la concorrenza con un'offerta quasi doppia.

Il celebre regista produrrà il film con il suo partner Brian Grazer e Karen Lunder della Imagine Entertainment. La casa di produzione ha acquisito i diritti dell'adattamento in un'altra asta "calda" avvenuta nel 2017. La biografia di Vance (Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis) si è imposto come bestseller per 75 settimane ed è stato accolto molto positivamente anche dalla critica.

Il libro esplora l'infanzia e i problemi famigliari dell'autore, che, supportato dalla nonna, ha sviluppato una profonda ammirazione per l'educazione che gli ha permesso di superare la povertà e i suoi vincoli culturali.

Howard al momento è al lavoro sulla post-produzione del documentario su Luciano Pavarotti per la White Horse Pictures. Nella sua carriera la Taylor ha contribuito alla scrittura e produzione de Il Trono di Spade e alle sceneggiature di Divergent e Hope Springs.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0