Hillbilly Elegy: anche Haley Bennett nel cast del nuovo film di Ron Howard

Hillbilly Elegy: anche Haley Bennett nel cast del nuovo film di Ron Howard
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo che l'annuncio di Glenn Close nel cast di Hillbilly Elegy ha seguito quello per il quale Amy Adams sarà la protagonista del film, vi riportiamo un nuovo aggiornamento circa il nuovo progetto di Ron Howard.

Variety infatti segnala che Haley Bennett, co-protagonista del thriller La Ragazza Del Treno e del remake de I Magnifici 7 diretto da Antoine Fuqua, è in trattative per entrare a far parte della produzione e ottenere un ruolo al fianco delle colleghe sopracitate.

Sebbene le discussioni per il suo casting siano ancora nelle fasi preliminari, le fonti rivelano che nonostante i possibili conflitti di programmazione sia l'attrice che Netflix sarebbero entrambi entusiasti molto della potenziale collaborazione, al punto da essere determinati a risolvere qualsiasi potenziale problema.

La candidata al premio Oscar Vanessa Taylor, che ha co-scritto la sceneggiatura de La Forma dell'Acqua insieme a Guillermo Del Toro, ha adattato il copione di Hillbilly Elegy dal best-seller Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis, autobiografia scritta da J.D Vance e pubblicata nel 2016. Il film sarà una moderna esplorazione del sogno americano e racconterà la storia di tre generazioni di una famiglia degli Appalachi attraverso lo sguardo del suo membro più giovane, uno studente di legge di Yale costretto a tornare nella sua città natale.

Netflix ha strappato i diritti di distribuzione a numerosi altri studios interessati, offrendosi di co-finanziare il progetto con $45 milioni.