INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Il reboot di Highlander ha il via libera della Lionsgate

    3

    notizia02:30, 2 Marzo 2018

    Il reboot di Highlander ha il via libera della Lionsgate

    Dopo tante false partenze nel corso degli anni, la Lionsgate ha ufficializzato al sito Deadline l'arrivo del reboot di Highlander. La pellicola ha il via libera ufficiale e le riprese sono previste a fine anno.

    Highlander: Chad Stahelski parla del reboot

    7

    notizia17:00, 13 Febbraio 2017

    Highlander: Chad Stahelski parla del reboot

    Dopo John Wick: Chapter 2, che ha esordito piuttosto bene al box-office statunitense, il regista Chad Stahelski dirigerà il reboot del cult Highlander per la Lionsgate (sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale).

    Highlander: Chad Stahelski alla regia del reboot

    4

    notizia21:41, 22 Novembre 2016

    Highlander: Chad Stahelski alla regia del reboot

    The Hollywood Reporter svela che ci sono aggiornamenti riguardo l'annunciato - ormai da tempo - reboot di Highlander, che sarà sviluppato dalla Lionsgate insieme alla Summit Entertainment. I due studios, spiega il sito, hanno appena ingaggiato un regista per questo nuovo film.

    Highlander: Dave Bautista è nel cast?

    13

    notizia14:16, 12 Febbraio 2015

    Highlander: Dave Bautista è nel cast?

    Latino Review rivela un nuovo potenziale ingresso nel cast del remake di Highlander. Stando al sito, Dave Bautista (Guardiani della Galassia, 007: Spectre) è entrato a far parte del progetto nei panni di Kurgan/Victor, ruolo che fu di Clancy Brown nell'originale. Come nel film del 1986, anche in questo Kurgan sarà il villain.

    Highlander: Tom Cruise in lizza

    1

    notizia10:13, 20 Novembre 2014

    Highlander: Tom Cruise in lizza

    Continua a procedere lo sviluppo del reboot dedicato ad Highlander, che vedrà impegnato, dietro la macchina da presa, l'esordiente Cedric Nicolas-Troyan. Stando a The Wrap, il regista vorrebbe Tom Cruise in un ruolo simile a quello che fu affidato a Sean Connery nell'originale. 

    Highlander: riparte il reboot, trovato il nuovo regista
    notizia09:28, 29 Ottobre 2013

    Highlander: riparte il reboot, trovato il nuovo regista

    Nell'aria da diversi anni, il reboot di Highlander è sempre sembrato sul punto di concretizzarsi per poi invece sfumare via. Justin Lin (gli ultimi quattro Fast & Furious) e Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) alla regia, Ryan Renolds protagonista, diversi sono stati i nomi coinvolti ma nessuno di questi si è effettivamente legato al film. Adesso però le cose sembrano essere cambiate. Infatti, se manca ancora un attore protagonista, la Lionsgate ha trovato il suo regista, il supervisore degli effetti visivi Cedric Nicolas-Troyan (Biancaneve e il cacciatore), che debutterà alla regia con il film.

    Highlander: parla Christopher Lambert, un nuovo sceneggiatore a bordo?
    notizia23:57, 30 Giugno 2013

    Highlander: parla Christopher Lambert, un nuovo sceneggiatore a bordo?

    Dopo che regista e protagonista hanno abbandonato il progetto, l'originale Highlander, alias Christopher Lambert, ha deciso di parlare di questo presunto remake: "ne ho sentito parlare per cinque anni ma non ho mai letto uno script. Ho sentito dire che non volevano fare un remake identico fotogramma per fotogramma dell'originale. Loro possono pure rifarlo ma non devono rifare una copia del primo, che cerchino di reinventarlo... ma ancora più importante: cercate di trovare i nuovi Queen". Intanto, stando ad un rumor (non confermato), David Abramowitz (che ha già scritto la serie tv su Highlander) è stato ingaggiato per riscrivere il copione. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Highlander: Ryan Reynolds abbandona il progetto
    notizia03:11, 18 Giugno 2013

    Highlander: Ryan Reynolds abbandona il progetto

    Dopo il regista, anche il protagonista: The Wrap rivela che Ryan Reynolds ha deciso di abbandonare il reboot dedicato ad Highlander; Reynolds avrebbe dovuto dare il volto a Connor MacLeod, ruolo che fu di Christopher Lambert. L'attore era stato scelto da Juan Carlos Fresnadillo, il regista incaricato di reboottare il franchise, e che ha abbandonato il progetto lo scorso dicembre. La Summit Entertainment ora cercherà un nuovo regista e un nuovo protagonista per il film. 

    Highlander: parla Christopher Lambert

    5

    notizia02:57, 25 Dicembre 2012

    Highlander: parla Christopher Lambert

    Il Connor Macleod originale, Christopher Lambert, ha espresso il suo parere riguardo il reboot/remake di Highlander, attualmente orfano di regista (Juan Carlos Fresnadillo ha abbandonato la regia). Lambert ha spiegato di non disprezzare l'idea del remake e di aver amato alla follia girare il primo film ("un film romantico con dell'azione"). Lambert ha poi dato la benedizione a Ryan Reynolds, rumoreggiato come possibile protagonista, ma ha consigliato ai produttori e al futuro regista del nuovo film di fare qualcosa di completamente nuovo, di non rifare lo stesso film e distanziarsi, dunque, dall'originale il più possibile.

    Highlander: Juan Carlos Fresnadillo abbandona la regia

    1

    notizia13:38, 1 Dicembre 2012

    Highlander: Juan Carlos Fresnadillo abbandona la regia

    Colpo di scena nel remake/reboot di Highlander in fase di sviluppo alla Summit Entertainment. Il regista Juan Carlos Fresnadillo ha deciso di abbandonare la regia per "divergenze creative e una visione diversa del progetto rispetto allo studio"; le fonti spiegano che l'abbandono è stato, comunque, amichevole. La cosa veramente curiosa è che Fresnadillo aveva già abbandonato il remake/reboot de Il Corvo per concentrarsi su Highlander...La Summit inizierà la ricerca di un nuovo regista questo lunedì; dall'altra parte il regista si metterà alla ricerca di un progetto più adatto per la sua persona. 

    Highlander: Ryan Reynolds il possibile protagonista

    8

    notizia10:23, 21 Maggio 2012

    Highlander: Ryan Reynolds il possibile protagonista

    Summit Entertainment sta valutando l'attore canadese Ryan Reynolds (Amityville Horror, Buried - Sepolto) come potenziale protagonista del reboot Highlander. Nell'originale del 1986 (Highlander - L'ultimo immortale), diretto da Russell Mulcahy ed interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery, dopo secoli di duelli per la sopravvivenza contro gli altri immortali come lui Connor MacLeod, eterno guerriero scozzese dovrà affrontare e sconfiggere l'ultimo della sua specie, un barbaro e brutale omicida, nell'unico modo possibile: decapitandolo.

    Highlander: Juan Carlos Fresnadillo prenderà le redini della regia

    12

    notizia09:04, 13 Settembre 2011

    Highlander: Juan Carlos Fresnadillo prenderà le redini della regia

    Dopo l'abbandono del regista Justin Lin (impegnato in altre produzioni come Terminator e Fast Six) il remake dell'immortale Highlander, ormai già previsto da qualche anno, sembrava destinato a cadere nell'oblio. Ma ecco che appare Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane Dopo), il quale si conferma a gran voce come nuovo director per la pellicola. La stessa sceneggiatura sembra sia stata vittima di una qualche maledizione: la prima bozza infatti fu scritta da The Wibberleys (National Treasure), e fu successivamente modificata da Melissa Rosenberg (Twilight saga), per poi essere rimodificata di recente da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).

    Highlander, Justin Lin non abbandona il progetto
    notizia12:30, 6 Maggio 2011

    Highlander, Justin Lin non abbandona il progetto

    Il regista di Fast&Furious 5 Justin Lin è l'uomo del momento. Non passa giorno in cui non vi diamo notizia di un qualche record infranto dal film o dei nuovi progetti che lo vedono coinvolto (Terminator 5, Fast&Furious 6). Oggi tocca al reboot di Highlander, la celebre pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy ed interpretata da Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown. Il regista ha dichiarato ad MTV che ha già lavorato allo script insieme ad Art Marcum e Matt Holloway (già dietro Iron Man) e di aver ricevuto un ottimo supporto da Summit Entertainment, lo studio che produrrà la pellicola. Tuttavia Lin ha puntualizzato che al momento deve ancora decidere quale sarà il suo prossimo progetto e fra il sesto Fast & Furious e Terminator Highlander non pare essere al primo posto.

    Highlander: lo script sarà realizzato dalla sceneggiatrice di Twilight

    8

    notizia10.35, 10 Febbraio 2011

    Highlander: lo script sarà realizzato dalla sceneggiatrice di Twilight

    E' Heat Vision a riportare un piccolo update sul remake di Highlander, la leggendaria pellicola con Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown, che tornerà nei cinema diretto da Justin Lin, regista di Fast Five. Sarà Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di Twilight, a scrivere la sceneggiatura del film che verrà prodotto da Summit Entertainment e da Neal Moritz. Summit ha acquisito da Panzer/Davis Productions i diritti di sfruttamento nel 2008. Melissa Rosenberg, oltre ad essere responsabile degli script di Twilight, è una delle menti dietro il serial televisivo Dexter.

    Highlander. Il regista di Fast & Furious dirigerà il reboot.
    notizia12.25, 23 Settembre 2009

    Highlander. Il regista di Fast & Furious dirigerà il reboot.

    Summit Entertainment, fautrice di successi quali Segnali dal Futuro e Twilight, ha appena rilasciato un comunicato stampa, che ci arriva via Slashfilm, nel quale afferma che il regista di Fast & Furious - Solo Parti Originali Justin Lin sarà il regista del reboot di Highlander.nei piani della casa di produzione c'è la volntà di rilanciare in grande stile il franchise dell'immortale reso celebre da Christopher Lambert.Lo script è nelle mani degli sceneggiatori di Iron Man Art Macum e Matt Holloway.A seguire, il testo del comunicato.

    Highlander Vengeance, un primo trailer
    notizia14:32, 13/6/2005

    Highlander Vengeance, un primo trailer

    Dopo lunga attesa, ecco finalmente rivelato un primo trailer ufficiale per Highlander Vengeance, il lungometraggio animato ispirato alla famosa saga dell'immortale spadaccino scozzese McCloud, che qui ritorna nelle vesti di vendicatore.Diretto da Yoshiaki Kawajiri (Ninja Scroll, X, Vampire Hunter D:Bloodlust) e prodotto dallo studio Madhouse, il film durerà circa 80 minuti e sarà ambientato in una New York post-apocalittica semi sommersa, governata dall'immortale tiranno Marcus Octavius. La pubblicazione è prevista per la primavera del prossimo anno.