High School Musical: Joshua Bassett sarà il protagonista della serie tv!

High School Musical: Joshua Bassett sarà il protagonista della serie tv!
di

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il giovane Joshua Basset è diventato ufficialmente il volto principale di High School Musical: The Musical, show televisivo basato sui popolarissimi film di Disney Channel che hanno lanciato le carriere di attori come Zack Efron e Vanessa Hudgens.

Il giovane attore interpreterà il ruolo di Ricky, il quale parteciperà ai provini dello spettacolo scolastico basato su High School Musical per riconquistare la sua ex ragazza Nini. Bassett ha esordito nel 2015 nel cortometraggio Limbo, e in seguito ha partecipato allo show Nickelodeon Game Shakers e alla serie Disney Harley in mezzo.

High School Musical: The Musical andrà in onda sul nuovo servizio ondemand Disney, il cui debutto è previsto per il 2019. La serie sarà composta da dieci episodi ed è descritta come uno show in stile mockumentary che segue un gruppo di studenti di East High che improvvisano una performance di High School Musical per la produzione teatrale invernale, le cui trame si svilupperanno poi anche al di fuori del palcoscenico.

ll primo film del franchise di High School Musical è andato in onda nel 2006 su Disney Channel, lanciando le carriere di Zac Efron, Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale, e regalandogli successo in tutto il mondo. Dopo il secondo capitolo uscito nel 2007, l'ultimo film, High School Musical 3: Senior Year, ha concluso la saga nel 2008.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3