High Life, Robert Pattinson nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Clarie Denis

di

È stato quest'oggi rilasciata la prima immagine ufficiale dell'atteso High Life, nuovo film dell'acclamata regista francese Claire Denis (Chocolat, Cannibal Love) che vedrà tra i protagonisti anche Robert Pattinson e Juliette Binoche.

E nella foto di oggi vediamo proprio Pattinson dal look rasato indossare un casco da astronauta molto minimal, il tutto catturato in un primo piano che non lascia troppo spazio al contorno. Il progetto, comunque, sarà un drama sci-fi dalle tematiche filosofiche e con una forte introspezione sui protagonisti della vicenda.

La storia del film ruoterà intorno a un gruppo di condannati che deciderà di accettare una missione suicida all'interno di un buco nero per uscire di prigione. Nel cast del film troveremo anche Mia Goth, André Benjamin, Lars Eidinger, Agata Buzek e Clair Tran.

A collaborare con il progetto troveremo anche l'Agenzia Spaziale Europea come consulente esperto e l'artista visivo Olafur Eliasson per la creazione del buco nero. High Life sarà il film film in lingua inglese della Denis, conosciuta per i suoi lavori con L'Intrus, Beau Travail e White Material. Un titolo decisamente interessante e da tenere d'occhio, specie in vista del Festival del Cinema di Cannes, come sempre in programma a maggio, vetrina importante nella quale High Life potrebbe essere presentato in anteprima mondiale.

High Life, Robert Pattinson nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Clarie Denis