High Life: A24 acquista i diritti di distribuzione dello sci-fi con Robert Pattinson

High Life: A24 acquista i diritti di distribuzione dello sci-fi con Robert Pattinson
di

La A24 si è assicurata i diritti di distribuzione per il mercato nord-americano di High Life, nuovo film dell'acclamata regista Claire Denis con protagonisti Robert Pattinson e Juliette Binoche.

Il film è il primo lungometraggio in lingua inglese per la regista, e ha debuttato il 9 settembre al Toronto Film Festival. Non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale.

Descritto come un thriller sci-fi, High Life sarà un dramma con ambientazione spaziale e sarà dominato da tematiche filosofiche e una forte introspezione sui protagonisti della vicenda. La storia del film ruoterà intorno a un gruppo di condannati che pur di uscire di prigione deciderà di accettare una missione suicida all'interno di un buco nero.

Nel cast del film troveremo anche Mia Goth, André Benjamin, Lars Eidinger, Agata Buzek e Clair Tran. A collaborare con il progetto troveremo anche l'Agenzia Spaziale Europea come consulente esperto e l'artista visivo Olafur Eliasson, che si è occupato della creazione del buco nero.

High Life è stato scritto da Jean-Pol Fargeau e Geoff Cox, mentre fra i produttori figurano Oliver Dungey, Laurence Clerc, Olivier Thery-Lapiney, Andrew Lauren e DJ Gugenheim. L'accordo è stato negoziato da CAA Media Finance, mentre è stato riportato che Wild Bunch si occuperà delle vendite dei diritti di distribuzione a livello internazionale.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti su quello che, a questo punto, diventa uno dei titoli di genere più attesi del 2019.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!