di

A24 ha diffuso in streaming un nuovissimo spot televisivo di Hereditary, giusto in tempo per celebrare la festa della mamma in tutto il mondo. Cosa c'è di meglio di un bel film horror?

Il filmato invita il pubblico degli spettatori a ringraziare la propria madre per tutti i suoi “sacrifici”, quest’ultimo parola prende però una piega decisamente inquietante alla luce di quanto vedremo nel film con protagonista Toni Collette, acclamato allo scorso Sundance Film Festival.

Scritto da Ari Aster, Hereditary vede nel cast anche Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd e Gabriel Byrne, per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 8 giugno 2018. Hereditary segna anche il debutto alla regia di un film in lingua inglese per Aster, che racconterà con la precisione di un autore in erba la visione da incubo del crollo del nido domestico, trasformando una tragedia familiare in qualcosa di diverso e profondamente inquietante.

Al momento il film ha il 100% su Rotten Tomatoes (però su un totale di solamente 26 critiche) ed è stato definito come uno degli horror migliori degli ultimi anni, un vero capolavoro. Speriamo annuncino presto l'uscita nelle sale italiane.

Sinossi: La storia del film inizierà alla morte di Ellen, matriarca della famiglia Graham. Una volta scomparsa, infatti, la figlia e i suoi cari cominceranno a scoprire verità nascoste e svelare criptici e terrificanti segreti legati alla loro discendenza. Scavando sempre più a fondo, i Graham capiranno presto di dover affrontare il sinistro destino che sembrano aver ereditato, portando a una successione di eventi ad alto tasso di tensione e inquietudine.

Quanto è interessante?
3