Hereditary è il film di maggior successo internazionale per la A24

Hereditary è il film di maggior successo internazionale per la A24
di

Hereditary, film d'esordio del regista Ari Aster, è diventato il maggior successo commerciale a livello mondiale per la giovane casa di produzione A24

l film d'esordio è stato presentato per la prima volta a gennaio nella sezione Midnight del Sundance Film Festival, e la risposta positiva della critica è stata immediata e unanime. Hereditary oggi è diventato il più grande successo commerciale a livello globale per la A24, con $77,5 milioni incassati nel circuito internazionale.

L'horror a basso budget è la terza produzione interna per A24, con Palmstar e Lars Knudsen in veste di produttori. La società ha investito nel progetto dopo il successo di Moonlight di Barry Jenkins e Lady Bird di Greta Gerwig, ma il modello produttivo usato per Hereditary è stato leggermente diverso. Con Moonlight, la A24 ha prodotto e venduto il film a livello internazionale dopo che il film è stato presentato in anteprima. Con Lady Bird, invece, la casa di produzione ha venduto il film alla Universal che lo ha distribuito durante la stagione dei premi.

Il modello usato con Hereditary differisce in quanto rappresenta la prima volta che A24 ha venduto il film a livello internazionale e stabilito una distribuzione coordinata con distributori indie non-americani. La campagna di marketing, poi, è stata quasi del tutto digitale, il che ha aiutato molto a vendere il film in maniera efficiente, tenendo i costi molto bassi.

La A24 ha già firmato per assicurarsi il secondo film di Aster, un altro progetto horror prodotto da Knudsen e B Reel e che probabilmente utilizzerà lo stesso modello di distribuzione globale scelto per Hereditary.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Hereditary

Hereditary
  • Genere: Horror
  • Regia: Ari Aster
  • Interpreti: Toni Collette, Alex Wolff, Gabriel Byrne, Ann Dowd, Marilyn Miller, Mallory Bechtel Rachelle Hardy, Milly Shapiro, Shane Morrisun
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/07/2018

incasso box office: 921.468 Euro

Che voto dai a: Hereditary

Media Voto Utenti
Voti: 11
6.5
nd