Hereafter, primi dettagli sul prossimo film di Clint Eastwood

INFORMAZIONI FILM
di

Mentre cresce l'attesa per il biopic di Nelson Mandela (Invictus, in uscita negli USA l'11 Dicembre ed in Italia a Febbraio 2010), Clint Eastwood già si prepara ad un nuovo progetto cinematografico di cui curerà ancora una volta sia la regia che la produzione (attraverso la sua casa di produzione Malpaso). Si tratta di un thriller per la Warner Bros. dal titolo Hereafter, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno e che avrà come protagonista Matt Damon, che Eastwood ha voluto anche in Invictus.

Secondo le prime anticipazioni, si tratterà si un thriller dai risvolti sovrannaturali, sulla falsariga de Il Sesto Senso. A scrivere la sceneggiatura ci ha pensato Peter Morgan, fresco di una candidatura all'Oscar per l'intenso Frost/Nixon.

A co-produrre il film oltre ad Eastwood ci saranno anche Kathleen Kennedy, Steven Spielberg e Frank Marshall. Il progetto era infatti nato inizialmente come una produzione DreamWorks.

Per Eastwood sarà il terzo film realizzato in collaborazione con Spielberg dopo Flags of Our Fathers e Letters From Iwo Jima.