Hercules e il fantacasting per Ade: meglio Willem Dafoe, Meryl Streep o Robert Downey Jr.?

Hercules e il fantacasting per Ade: meglio Willem Dafoe, Meryl Streep o Robert Downey Jr.?
di

Nelle ultime ore abbiamo tanto sentito parlare del live-action di Hercules in produzione alla Disney e subito i fan del semidio hanno affollato i social con post sul fantacasting della pellicola, ma per il ruolo di Ade la fanbase sembra molto divisa: voi chi scegliereste?

In calce troverete alcuni dei post più retweettati del momento o comunque quelli che raccolgono alcune delle preferenze più gettonate: se in molti sperano in un casting di Jim Carrey o Jeff Goldblum, alcune scelte vi lasceranno davvero senza parole.

C'è infatti chi vorrebbe una versione femminile del dio degli inferi interpretata da Meryl Streep, magari in abiti simili a quelli vestiti in Into The Woods... Ma anche come una delle tre Parche non sarebbe male!

Altri invece hanno deciso di puntare su due personaggi che nel ruolo di villain auto-ironico ed eterno sconfitto non potrebbero certamente fallire: stiamo parlando di Willem Dafoe e J. K. Simmons, tra gli attori i più eclettici degli ultimi anni e che già nello Spider-Man di Sam Raimi avevano dato prova di essere a loro agio nel ruolo di antagonista sopra le righe.

Tra gli altri nomi acclamati a furore di popolo anche Robert Downey Jr., Hugh Jackman e, perché no, Vince Vaughn.

Personalmente incrociamo le dita per Tom Hiddleston, anche se l'annosa interpretazione di Loki nel Marvel Cinematic Universe potrebbe indirizzarlo verso ruoli molto differenti nel prossimo futuro.

Intanto Danny De Vito sarebbe il più gettonato per il ruolo di Filottete, mentre Ariana Grande potrebbe essere una scelta interessante per Meg e c'è persino chi punta su Chriss Pratt come prossimo Hercules.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e fate un salto sul nostro speciale per scoprire quale personaggio di Hercule siete!