Hello Kitty, in produzione un adattamento cinematografico targato Warner Bros e New Line

Hello Kitty, in produzione un adattamento cinematografico targato Warner Bros e New Line
INFORMAZIONI FILM
di

Sulla scia di progetti come Pokémon Detective Pikachu o Alita: Angelo della Battaglia, la New Line Cinema ha deciso di produrre un adattamento cinematografico hollywoodiano di uno dei più brandi personaggi e brand giapponesi della storia: sua maestà Hello Kitty

Stando a quanto riportato dall'affidabile New York Times, il progetto sarebbe stato opzionato già nel 2015, ma soltanto in questi ultimi mesi la New Line Cinema avrebbe deciso di entrare in produzione e sviluppare il progetto, affiancata dalla Sanrio, la società dietro al brand Hello Kitty. Il film sarà in lingua inglese e vedrà tra i produttori anche la FlynnPictureCo. e sarà distribuito dalla Warner Bros.

Nell'accordo tra la Sanrio e la New Line Cinema, inoltre, rientra la possibilità per la seconda di poter utilizzare altri famosissimi personaggi del marchio, tra i quali spiccano Gudetama, My Melody, Little Twin Stars e molti altri amici di Hello Kitty.

In una recente comunicato, il fondatore, presidente e CEO di Sanrio, Shintaro Tsuji, ha dichiarato: "Sono estremamente contento che Hello Kitty e altri personaggi del suo mondo faranno il loro debutto a Hollywood. Hello Kitty è stato un lungo e significativo simbolo di amicizia e condivisione e speriamo che possa continuare a ispirare sentimenti positivi in tutto il mondo".

Beau Flynn è già pronto a iniziare la produzione, mentre la ricerca di sceneggiatori adatti partirà entro le prossime settimane. Flynn ha dichiarato: "Hello Kitty è uno dei personaggio più amati del globo degli ultimi quarant'anni. Siamo incredibilmente onorati che il presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo per la prima volta in assoluto, ed è un sogno portelo fare con i nostri partnere della New Line Cinema e della Warner Bros".