Hellboy: Mike Mignola rassicura i fan sul trailer in arrivo settimana prossima

Hellboy: Mike Mignola rassicura i fan sul trailer in arrivo settimana prossima
di

Settimana prossima verrà diffuso il nuovo trailer del reboot di Hellboy e Mike Mignola ha promesso ai fan che sarà migliore del precedente, accolto piuttosto tiepidamente. La notizia del trailer del film, con protagonista la star della serie di Netflix Stranger Things, David Harbour, è arrivata tramite un tweet dello stesso Mignola.

Mike Mignola ha creato il personaggio di Hellboy nei primi anni '90 per i fumetti Dark Horse; un mezzo demone evocato sulla Terra da un bambino che diventa un supereroe armato.
Il premio Oscar Guillermo del Toro ha diretto la prima versione cinematografica del personaggio nel film Hellboy, uscito nel 2004, con protagonista Ron Perlman, per poi occuparsi anche del sequel Hellboy II: The Golden Army.
Ora Hellboy torna con un reboot diretto da Neil Marshall e in una versione molto vicina ai fumetti originali, come spiegato dallo stesso Mignola.
Le lamentele dei fan rispetto al primo trailer riguardano soprattutto l'utilizzo di una canzone ritenuta troppo allegra e in contrasto con il tono cupo del film.
Ci sono stati pareri contrastanti anche sulla scelta di David Harbour come nuovo protagonista al posto di Ron Perlman. Nel cast anche Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane e Daniel Dae Kim.
Le riprese di Hellboy si sono svolte tra il Regno Unito e la Bulgaria e il film arriverà nelle sale cinematografiche americane dal prossimo 12 aprile.