Hellboy, Mike Mignola celebra l'anniversario del film di Guillermo del Toro

Hellboy, Mike Mignola celebra l'anniversario del film di Guillermo del Toro
di

Diciassette anni fa il regista Guillermo del Toro ha portato sul grande schermo il suo adattamento del fumetto di Hellboy, iconico personaggio creato da Mike Mignola. Per celebrare l'anniversario dall'uscita nelle sale del film con protagonista Ron Perlman, Mignola ha pubblicato sui social un post ad hoc, dedicato al film di del Toro.

In onore della première del 2 aprile 2004 di Hellboy, Mignola ha pubblicato un messaggio su Twitter che spiega nel dettaglio quanto sia stato difficile trasformare quel primo film in realtà. Con un sentito ringraziamento a Guillermo del Toro per averlo reso possibile, Mignola ha pubblicato una foto di Ron Perlman e Selma Blair nei panni di Hellboy e Liz per suggellare questo momento.

Le difficoltà riscontrate furono soprattutto legate al fatto che lo studio non era convinto di Ron Perlman come protagonista mentre altri non erano convinti del concept generale del film. Attraverso la perseveranza e il duro lavoro, Guillermo del Toro non sono ha ottenuto l'accordo per il film ma è riuscito anche ad avere un sequel realizzato quattro anni dopo: Hellboy II: The Golden Army.
Il terzo film purtroppo è finito nel dimenticatoio, portando ad un reboot nel 2019, che nonostante l'approvazione di Mignola, si è rivelato un autentico flop.
E nonostante tutto i film di Guillermo del Toro rimangono nel cuore dei fan di Hellboy. A luglio Ron Perlman ha dichiarato di non aver mollato Hellboy 3, sempre che del Toro sia dello stesso avviso.

Nel 2019 è sbarcato su Netflix il cinecomic di Guillermo del Toro.