Hellboy III: Ron Perlman invita i fan a far sentire la loro voce

di

Ne abbiamo parlato più di una volta: "tutti" vogliono Hellboy III ma l'epica conclusione della trilogia sembra sempre troppo lontana. L'interprete protagonista, però, non ha ancora perso le speranze.

Su Facebook e su Twitter, difatti, il mitico attore statunitense Ron Perlman sta facendo appello ai fan per convincere qualche produttore a investire nuovamente sul franchise, troncato nel 2008 al secondo capitolo, The Golden Army. "C'è qualcuno che vuole vedere #HellboyIII quanto me? Facciamo salire questo ç@##* di trending, tutti quanti! Concludiamo la trilogia; ce lo siamo meritato!" La speranza, chiaramente, è quella di stuzzicare l'interesse di una grande massa di fan e, conseguentemente, quella di qualcuno alla Universal (o chi per essa: non è chiaro se i diritti di sfruttamento siano scaduti o meno), in maniera simile a quanto accaduto a Deadpool, progetto rimasto a lungo in un limbo produttivo e risvegliato solo grazie al feed dei fan per il test footage leakato diversi mesi fa. La situazione è certamente diversa e più complicata, dato che Hellboy III sarebbe un seguito di due film di discreto successo ma comunque "di nicchia" e non un film stand-alone, che il budget dovrebbe essere considerevolmente alto (almeno 100 milioni di dollari, per via degli effetti visivi che dovrebbero essere utilizzati per ricreare l'Armageddon previsto dalla sceneggiatura) e che il regista, per forza di cose, sarebbe giusto fosse sempre e comunque Guillermo del Toro, che però, come sappiamo, è sempre occupato in mille progetti contemporaneamente e ha un'agenda fittissima d'impegni da qui a diversi anni. Inoltre c'è anche un "fattore età": gli attori protagonisti stanno invecchiando. Se per Doug Jones e Perlman non sarebbe un problema, tra trucco e prostetica, questo si presenterebbe per Jeffrey Tambor (che pure si è più volte detto disponibile) e soprattutto per Selma Blair, prossima ai 44 anni.
Ad ogni modo, tentar non nuoce: i primi due film della serie sono davvero belli e sarebbe un peccato se il tutto restasse incompiuto. #HellboyIII

Hellboy 2: The Golden Army

Hellboy 2: The Golden Army
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Guillermo del Toro
  • Interpreti: Ron Perlman, Doug Jones, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Luke Goss, Ladislav Beran
  • Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Mike Mignola
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Hellboy 2: The Golden Army

Media Voto Utenti
Voti: 116
7.6
nd