Hellboy, Ian McShane loda il film: "Vi sorprenderà!"

Hellboy, Ian McShane loda il film: 'Vi sorprenderà!'
di

Nel corso di una recente intervista, l'attore Ian McShane ha condiviso il suo entusiasmo per l'imminente reboot di Hellboy, cine-comic ispirato alla celebre opera del fumettista Mike Mignola.

Queste le parole di McShane:

"Penso che sorprenderà molte persone. David Harbour è un attore meraviglioso. La sua interpretazione è davvero fantastica. E, da parte mia, è stato molto bello e anche un po' agrodolce vestire i panni del Professor Bruttenholm, che nei film precedenti era interpretato da un mio carissimo vecchio amico, John Hurt. Ma questo film non è il continuo della trilogia di Guillermo del Toro, e penso che con David abbiano scelto il ragazzo giusto. È stato un piacere lavorare con lui e vivere in Bulgaria per tre settimane, un paese in cui non ero mai stato prima. Le migliori verdure fresche che abbia mai assaggiato. E la sceneggiatura è davvero divertente, intelligente e brillante, l'azione è fantastica: so per certo che i miei nipoti ameranno tutto questo."

In questa nuova incarnazione cinematografica diretta da Neil Marshall, la star di Stranger Things David Harbour vestirà i panni dell'antieroe demoniaco, con Ian McShane che interpreterà il padre adottivo di Red, il Professor Trevor Bruttenholm. Il cast è completato da Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Daniel Dae Kim in quelli di Ben Daimio, Penelope Mitchell in quelli di Ganeida e Milla Jovovich nel ruolo della villain, Nimue. Doug Jones, fedelissimo di Guillermo Del Toro, ha rifiutato un cameo offertogli della produzione.

Hellboy è già apparso sul grande schermo in due adattamenti cinematografici diretti da Del Toro, Hellboy e Hellboy 2: The Golden Army. In entrambi i film è stato Ron Perlman ad interpretare il personaggio; per svariato tempo Del Toro ha tentato di realizzare un terzo episodio, senza successo.

Il reboot approderà nelle sale italiane il prossimo 11 aprile, in anteprima mondiale rispetto al resto del mercato.

FONTE: TNYT
Quanto è interessante?
4