Hellboy: ecco a voi il simpatico Funko Pop dal cinecomic con David Harbour

Hellboy: ecco a voi il simpatico Funko Pop dal cinecomic con David Harbour
di

Hellboy sarà anche un temerario guerriero dal pugno infernale, ma in fondo, si sa, è anche un ragazzone dal cuore tenero. In occasione dell'uscita del nuovo film, Funko ha rivelato, durante la New York Toy Fair, il Funko Pop ufficiale del personaggio, assolutamente fondamentale per i collezionisti dei celebri pupazzetti!

Mike Mignola ha dato vita al personaggio di Hellboy nel corso dei primi anni '90, per conto della Dark Horse, che ne ha successivamente narrato le avventure in diverse storie a fumetti. Trattasi di un mezzo demone, evocato sulla Terra da un bambino che diventa un supereroe armato.

L'acclamato cineasta Guillermo del Toro ha diretto la prima versione cinematografica del personaggio nel film Hellboy, uscito nel 2004, con protagonista Ron Perlman, lavorando poi al sequel, titolato Hellboy II: The Golden Army. Il nuovo film, annunciato come reboot totale della saga, sarà diretto da Neil Marshall, che ha promesso un approccio molto vicino ai fumetti originali, riflettendo le intenzioni dello stesso Mignola.

Il primo trailer del film, uscito qualche mese fa, ha riscontrato pareri contrastanti. Le lamentele dei fan riguardano soprattutto l'utilizzo i toni eccessivamente "spensierati" di questo nuovo progetto, anche a causa di una canzone ritenuta troppo allegra e in contrasto con la presunta natura "dark" della pellicola.

Vi sono poi state diverse discussioni in merito alla scelta di David Harbour come nuovo protagonista della saga, anche se, almeno ai primi tempi, il look era riuscito a trovare il consenso dei fan più accaniti del personaggio. Nel cast, vedremo inoltre Milla Jovovich (nei panni della villain), Ian McShane, Sasha Lane e Daniel Dae Kim.

Le riprese del lungometraggio si sono svolte tra il Regno Unito e la Bulgaria. L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il prossimo 12 aprile.