Hellboy: ecco quanto durerà il reboot con David Harbour

Hellboy: ecco quanto durerà il reboot con David Harbour
di

Manca meno di un mese all’arrivo nelle sale di tutto il mondo del reboot di Hellboy, per la prima volta interpretato da David Harbour; adesso sappiamo quanto durerà effettivamente la pellicola di Neil Marshall.

Secondo quanto rivelato dall’organizzazione di rating system tedesca per il cinema, pare che la durata del montaggio definitivo della pellicola sia stimato in 120 minuti esatti. La durata sarebbe quindi paragonabile a quella di Hellboy: The Golden Army, che aveva una durata di circa 119 minuti, mentre il precedente film di Guillermo del Toro, il primo Hellboy uscito al cinema, durava circa 122 minuti (se non contiamo la director’s cut che allungava la storia di un’altra decina di minuti).

A partire dall’11 aprile prossimo vedremo quindi per la prima volta David Harbour nei panni dell’iconico personaggio a fumetti, succedendo così a Ron Perlman, protagonista dei due adattamenti di Del Toro. Nel cast appariranno anche Ian MacShane nei panni del padre adottivo, il professor Trevor Bruttenholm, mentre Milla Jovovich sarà la villain principale della pellicola, Nimue.

La speranza per la Lionsgate e la Millennium Films, che producono la pellicola, è quella di ricostruire un franchise attorno al personaggio, se ovviamente questo primo nuovo capitolo dovesse rivelarsi un successo al botteghino. Non sarà facile, visto soprattutto l’affollamento delle sale in quel periodo; solo una settimana prima uscirà Shazam!, il cinecomic della Warner/DC, mentre solo due settimane più tardi arriverà l’attesissimo Avengers: Endgame. Staremo a vedere...