Hellboy: Doug Jones ha rifiutato un cameo offertogli dalla produzione

Hellboy: Doug Jones ha rifiutato un cameo offertogli dalla produzione
di

Nel corso di una recente intervista con The Hollywood Reporter Doug Jones, storico collaboratore del regista messicano Guillermo Del Toro, ha dichiarato di aver rifiutato un cameo nel reboot di Hellboy.

Queste le parole dell'interprete de La Forma dell'Acqua, gli originali Hellboy e de Il Labirinto del Fauno:

"Realizzare un reboot significa riformulare dall'inizio, e mi è stato detto che questo nuovo film non avrebbe avuto nessun collegamento con i film originali. Io ho ricevuto un'offerta per realizzare un cameo, ma ero profondamente immerso nelle riprese di Star Trek: Discovery quando quell'offerta è arrivata, quindi ho dovuto declinare."

Jones, comunque, non ha specificato se il cameo offertogli riguardava l'interpretazione di Abe Sapien, personaggio del quale ha indossato i panni nei film di Del Toro, oppure un altro comprimario che apparirà nel corso del film.

In questa nuova incarnazione cinematografica diretta da Neil Marshall, la star di Stranger Things David Harbour vestirà i panni dell'antieroe demoniaco, con Ian McShane che interpreterà il padre adottivo di Red, il Professor Trevor Bruttenholm. Il cast è formato da Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Daniel Dae Kim in quelli di Ben Daimio, Penelope Mitchell in quelli di Ganeida e Milla Jovovich nel ruolo della villain, Nimue.

Hellboy è già apparso sul grande schermo in due adattamenti cinematografici diretti da Guillermo Del Toro, Hellboy e Hellboy 2: The Golden Army. In entrambi i film è stato Ron Perlman ad interpretare il personaggio; per svariato tempo Del Toro ha tentato di realizzare un terzo episodio, senza successo.

Ricordiamo che la Lionsgate ha annunciato di aver posticipato la data di uscita del reboot al 12 aprile 2019. Inizialmente il film era previsto per gennaio 2019. La nuova finestra di lancio lo metterà in gara box office con Shazam!, cinecomic targato Warner-DC. Nel giro di due settimane, inoltre, entrambi i film dovranno vedersela con un altro film che potremmo definire eufemisticamente molto atteso: Avengers: Endgame.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2