Helena Bonham Carter sparla di Dark Shadows

di

Helena Bonham Carter sta recitando nella versione cinematografica di Dark Shadows, serie tv anni 60 i cui protagonisti erano vampiri, fantasmi e zombie, pellicola che rappresenta l'ennesima collaborazione tra il marito dell'attrice Tim Buron e Johnny Depp. Chiamata a dire la sua sul serial a cui è ispirato il film, la Bonham Carter lo definisce addirittura ''spazzatura".

"In realtà è stata una soap opera veramente cattiva" ha dichiarato, a dispetto del seguito che lo show ha avuto per decenni. "Proprio perchè è così pessima [Burton] ha pensato di doverne fare un film così costoso".
Al contrario, ha detto di amare il nuovo film che si sta preparando. Promette che sarà molto diverso, originale e indefinibile. E' una storia di fantasmi, e al contempo una storia infelice di vampiri. "E' un misto di cose diverse. Un pezzo davvero unico, e spero sarà divertente". E' curioso che definisca il film anche ''invendibile'', considerato che l'accoppiata Burton-Depp non ha mai sbagliato un colpo.
Nel cast, oltre ai due attori citati, anche Christopher Lee, Eva Green, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Hannah Murray, Johnny Lee Miller, Jonathan Frid e Alice Cooper. La sceneggiatura, e non ci sorprende, è di Seth Grahame-Smith, autore dei libri cult Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e Abramo Lincoln: Cacciatore di Vampiri.

Helena Bonham Carter sparla di Dark Shadows