Heartbreakers, 5 cose che non sapete sulla commedia con Sigourney Weaver

Heartbreakers, 5 cose che non sapete sulla commedia con Sigourney Weaver
di

Questa sera su TV8 torna in onda Heartbreakers - Vizio di famiglia, commedia del 2001 diretta da David Mirkin e interpretata da Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Gene Hackman, Ray Liotta e Jason Lee.

Il film segue le vicende di Max e Page, madre e figlia che si guadagnano da vivere imbrogliando uomini facoltosi: Max ha il compito di sedurli e farsi sposare, finché non entra in gioco Page che li seduce a sua volta mettendo così Max in condizione di ottenere un veloce e redditizio divorzio chiedendo dei sostanziosi alimenti. La loro "azienda" va a gonfie vele, ma tutto cambia quando la più giovane si innamora del tipico ragazzo della porta accanto.

In occasione del suo ritorno in tv, abbiamo raccolto 5 curiosità da non perdere sul dietro le quinte di Heartbreakers - Vizio di famiglia:

  • Jennifer Love Hewitt si è rotta un dito durante le riprese della scena in cui il suo personaggio simula una caduta.
  • La scena più costosa da girare è stata quella in cui Jennifer Love Hewitt si appoggia alla macchina per parlare con Ray Liotta verso la fine de film. Questo a causa di una felpa bianca che l'attrice portava intorno alla vita a causa del freddo sul set che poi è stata rimossa digitalmente in post-produzione.
  • Per i ruoli delle due protagonista sono state considerate numerose altre star tra cui Cameron Diaz, Alicia Silverstone, Sarah Michelle Gellar, Alyssa Milano, Glenn Close, Cathy Moriarty, Cher e Anjelica Huston.
  • Il trucco con le carte che Jennifer Love Hewitt fa al ristorante per rilassarsi le è stato insegnato dal mago da palcoscenico Ricky Jay. In realtà l'attrice era in grado di farne molti di più, ma non riusciva a causa del dito rotto.
  • Essendo nativa di New York, Sigourney Weaver non aveva mai imparato a guidare prima di questo film. Il regista ha infatti rivelato che l'attrice era estremamente nervosa durante le riprese della sue scene alla guida.

A proposito della star di Alien, vi ricordiamo che la Weaver il prossimo anno apparirà nell'atteso sequel di Avatar di James Cameron.